×

M’illumino di meno 2020: l’Albero della vita spento il 6 marzo

Il 6 marzo sarà la giornata di M'Illumino di meno 2020: Albero della vita e Palazzo Italia, per l'occasione, rimarranno spenti.

m'illumino di meno 2020
m'illumino di meno 2020

Ha illuminato le giornate dei visitatori di Expo 2015 ma il 6 marzo 2020 si spegnerà in occasione della giornata per la sostenibilità ecologica, M’illumino di meno. L’installazione simbolo dell’esposizione universale rimarrà a luci spente così come Palazzo Italia, il padiglione che ospitava il settore italiano dell’Expo. L’iniziativa è stata lanciata da Caterpillar e Radi Radio 2 nel 2005 per sensibilizzare ic ittadini a risparmiare e spegnere le luci.

M’Illumino di meno 2020

L’iniziativa cade il 6 marzo e vede per il 2020 la collaborazione di Mind, la quale si è impagnata anche a piantare circa 3500 nuovi alberi che trasformeranno il Decumano in un vero e proprio parco. Le piante si andranno infatti ad aggiungere alle oltre 13 mila già piantate in occasione dell’Esposizione Universale. Anche il Comune di Milano ha contribuito all’iniziativa con la piantumazione di piante e alberi in diversi punti della città.


L’Albero della vita

Al termine dell’Esposizione Universale, nell’ottobre 2015, erano state presentate differenti ipotesi sulla ricollocazione dell’installazione ideata da Marco Balich. L’area ha quindi assunto il nome di Mind, Milano Innovation District, oggi riqualificata a spazio per grandi eventi e concerti mentre Palazzo Italia e l’Albero della vita non sono stati smantellati, restando così parte integrante del polo continuando ad illuminare i cieli milanesi con le loro particolati luci. Eccezionalmente, per sensibilizzare tutti i milanesi, il 6 marzo rimarranno a luci spente lasciando una particolare atmosfera.

Leggi anche

Contentsads.com