×

Meteo Dicembre 2019, in arrivo a Milano la prima neve

Neve in arrivo su Milano a Dicembre 2019: le temperature caleranno, il cielo si annuvolerà e l'atmosfera sarà ancora più natalizia.

Nei primi giorni del mese abbiamo assistito a un Dicembre 2019 abbastanza mite e soleggiato, ma nelle prossime ore vedremo un importante cambiamento. Già da Martedì 10 le temperature scenderanno e il giorno successivo qualche perturbazione colpirà la città. Insomma, la neve in arrivo a Milano renderà l’atmosfera del SuperChristmas 2019 ancora più natalizia.

Neve in arrivo a Milano

Dopo il periodo di piogge intense che ha portato non poche preoccupazioni e disagi, è arrivato il momento di un altro fenomeno meteorologico. Martedì 10 Dicembre il cielo rimarrà sereno su tutta la Lombardia, ma a nel capoluogo le temperature continueranno a calare, soprattutto verso sera. Le minime si orienteranno tra gli 0 e i 3 gradi, le massime invece tra i 9 e i 12. Salendo verso gli 800 e i 1000 metri sul settore alpino scenderanno i primi fiocchi di neve. Il giorno seguente, Mercoledì 11 Dicembre, il cielo si oscurerà per via dell’aumento delle prime nubi che aumenteranno nel pomeriggio.

Tra Giovedì 12 Dicembre e Venerdì 13 si verificheranno le prime nevicate sulla pianura lombarda. Verso la serata di Giovedì le temperature scenderanno sotto lo zero fino a -2 gradi e i primi fiocchi inizieranno a cadere, oltre che a continuare a 800-1000 metri sulle Alpi e a 1200 sugli Appennini. In città si tratterà di una perturbazione veloce ma che basterà a imbiancare strade e palazzi. Non sarà quindi una violenta nevicata, ma sicuramente sarà sufficiente per far entrare la città sempre più nel clima natalizio. Durante la giornata di Venerdì non si escludono altri rovesci. Le previsioni potrebbero cambiare nel corso dei giorni, ma la probabilità di vedere i primi fiocchi si aggira intorno al 70%.

Leggi anche

Contentsads.com