×

Negozi Aperti Agosto Milano 2012: tutte le info e link utili

Molti fruttivendoli ripiegano sulla vendita a “chiamata”. Insomma, saracinesca chiusa, ma telefono attivo per tutto agosto.

Le famiglie milanesi hanno un debito medio di 28.680 euro. E la crisi ha tenuto a casa il 34% degli italiani. Insomma, per molti milanesi sarà un agosto in città. Ecco qualche info utile su negozi e market aperti nel “deserto” milanese. (foto InfoPhoto)

I numeri dicono che un negoziante su cinque resterà aperto le due settimane centrali di agosto. Palazzo Marino spera che siano di più, ma c’è il rischio di girare senza sosta alla ricerca di un panettiere o una macelleria aperta.

Curiosità: pare che molti fruttivendoli vogliano ripiegare sulla vendita a “chiamata”. Insomma, saracinesca chiusa, ma telefono attivo per tutto agosto.

“I negozi aperti saranno ben oltre il 30 per cento dell’accordo col Comune – ha spiegato Simonpaolo Buongiardino, dirigente dell’Unione del Commercio – In tanti hanno capito che Milano non si svuota più ad agosto e, in tempi di crisi, è un’occasione per rifarsi di vendite mancate”. Speriamo.

NEGOZI E SERVIZI APERTI A MILANO: Ecco il link dal sito del Comune con tutte le info.

Ad ogni modo si potrà puntare con certezza su centri commerciali e supermarket: sono 254 i negozi che garantiscono il servizio ad agosto in città. E Ferragosto? Ci saranno 118 punti vendita aperti. Chi va a contarli tutti?

LINK VACANZE:
Vacanze in città: occhio ai rincari, parola di Federconsumatori.

Risparmiare in vacanza: cibi da spiaggia per 1 italiano su 3.

Vacanze Italiani 2012: 36% in ferie a luglio.

Leggi anche

Contentsads.com