Venerdì 9 sarà un venerdì nero per i pendolari. Nella nostra città potranno esserci disagi per quanto riguarda i mezzi pubblici a causa dello sciopero nazionale di 24 ore indetto dalle organizzazioni sindacali del trasporto (Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Orsa, Faisa Cisal, Ugl e Fast Ferrovie).
Atm
Atm annuncia che l'agitazione è prevista:
– dalle ore 8.45 alle 15
– dalle 18 fino al termine del servizio
Le corse saranno garantite dal mattino fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18. Sulle linee gestite da Net lo sciopero sarà in vigore nelle stesse fasce orarie di Atm, mentre a Monza sono possibili problemi dalle 9 alle 11.50 e dalle 14.50 al termine del servizio.
Treni
Lo sciopero dei treni invece inizierà giovedì:si fermerà il personale del trasporto ferroviario e degli appalti delle Fs. Ci potranno essere disagi
– dalle 21 di giovedì 8 luglio alle 21 di venerdì 9
A questo link trovate i treni confermati anche in casi di sciopero.
Voli
Il 9 luglio dalle 12 alle 16 stop anche per il personale Enav di Padova.
Sempre a proposito di voli il prossimo 19 luglio si fermeranno per quattro ore i piloti di Meridiana Fly (dalle 12 alle 16). Il 20 stop per il personale aeroportuale di Sea di Linate e Malpensa (per 24 ore) e per i piloti e assistenti di volo del gruppo Alitalia-Cai e Air One. Si asterranno dal lavoro anche gli addetti ai servizi di assistenza a terra negli aeroporti.