×

Quartiere di tendenza, "Nivea temporary shop" di tendenza…

di Valeria Volponi

C'è chi continua a chiamarlo "quartiere di tendenza": a mio parere, la zona di Porta Ticinese a Milano è in realtà un caos a cielo aperto, dove il bivacco è consentito giorno e notte di fronte ai monumenti simbolo della nostra città. Ma tant'è, a furia di parlarne, anche i retailer hanno deciso di investire sul dedalo di vie tra Piazza XXIV Maggio e le Colonne di San Lorenzo, aprendo una serie di boutique interessanti. Ultimo in ordine di tempo, Nivea, che sino al 13 maggio propone il primo NIVEA TEMPORARY SHOP mondiale.

Uno spazio di design, caratterizzato dall’inconfondibile cromia blu tipica del marchio, che presenta tutti i prodotti NIVEA e una linea di abbigliamento e di oggetti creati per l’occasione. Cuore del negozio l’area beauty completamente gratuita: donne e uomini possono farsi fare un'acconciatura alla moda, un make up ultimo grido, e, servizio dedicato esclusivamente agli uomini, farsi sbarbare dal barber shop.
 
Il Nivea Temporay shop ospita come arredi pezzi che hanno fatto la storia del design italiano: il divano Superonda, creato nel 1967 dal gruppo d’avanguardia Archizoom e lo specchio Ultrafragola, disegnato nel 1970 da Ettore Sottsass.

Leggi anche

Contentsads.com