×

Chinatown, i primi video del presidio della Lega in piazza Gramsci

Ieri sera alle 20.30 la Lega Nord si è riunita in piazza Gramsci, a pochi passi da via Paolo Sarpi, per manifestare il proprio disappunto nei confronti della comunità cinese che settimana scorsa è stata protagonista degli scontri con la polizia.

Simona Mapelli, la nostra blogger collaboratrice di Milano 2.0, è andata tra i manifestanti. 

Nel primo video vediamo una veloce panoramica dei manifestanti, i cori e i canti dei leghisti e l'atmosfera tranquilla che si respirava a pochi minuti dall'intervento dei rappresentanti della Lega, che hanno tenuto un comizio. 

 

Nel secondo video invece possiamo vedere alcuni interventi dei rappresentanti della Lega, tra i quali quello di Mario Borghezio, diventato famoso qualche anno fa quando disinfettò i sedili del treno Milano-Torino dove si erano sedute alcune prostitute nigeriane.

Nel terzo ed ultimo video invece, che vi presenteremo in un post che pubblicheremo a breve, potrete ascoltare il parere dei manifestanti che erano in piazza Gramsci per il presidio. Chiamati sul palco dagli organizzatori hanno espresso la propria opinione sulla comunità cinese e sui disagi che sono costretti a vivere quotidianamente.

Leggi anche

scienza e arte unanalisi etica del progresso tecnologico 1765736257
Cronaca

Scienza e Arte: Un’Analisi Etica del Progresso Tecnologico

14 Dicembre 2025
Un ciclo di eventi al Teatro Argentina dedicato all’esplorazione dell’intersezione tra scienza, etica e arte. Un’opportunità unica per approfondire il dialogo tra discipline, stimolare la riflessione critica e promuovere la creatività attraverso conferenze, dibattiti e…