×

Dedans Bistrot: la cucina provenzale a Milano

Situato in piazza Wagner, Dedans Bistrot è un locale dal deciso sapore provenzale aperto dalla colazione alla cena.

dedans bistrot milano
dedans bistrot milano

Dedans Bistrot è un locale che propone una cucina fondata sui piatti tipici francesi a Milano. Situato in Piazza Wagner, il bistrot combina l’eleganza degli ambienti ad un’ottima qualità del cibo, con una attenta scelta degli ingredienti. Il nome francese, “Dedans”, che significa “dentro”, vuole suggerire l’immersione nella cultura e cucina provenzale che il locale offre ai suoi clienti. Dedans Bistrot offre piatti dolci e salati dalla ricca colazione fino alla cena, con burger, croissant salati e pan brioche,

Lo spazio di Dedans Bistrot a Milano

Aperto dal 2011, Dedans Bistrot si trova in piazza Wagner a Milano. L’atmosfera è unica e avvolgente. Lo spazio dispone anche di un giardino d’inverno nel retro, che permette di pranzare alla luce del sole in un ambiente riscaldato, o di gustare una cena in compagnia all’aperto anche nei mesi più freddi. Il locale ricrea un ambiente gradevole di sapore provenzale, che accoglie il gradimento di clienti di ogni età che ricercano un luogo fascinoso e un’atmosfera accogliente. Dedans è aperto tutti i giorni dalle 7:00 alle 22:00. Alla mattina si può accedere al Dedans Bar per una colazione o un brunch, mentre nel resto della giornata sono disponibili piatti deliziosi per il pranzo o la cena.

dedans

La colazione di Dedans Bistrot

Alla mattina, Dedans Bistrot offre una ricca colazione costituita da croissant con marmellate francesi, pancakes e pain au chocolat. Numerose le varietà di tè da combinare con le proposte di dolci. Da non perdere, il brunch della domenica, con l’immancabile mix di dolce e salato. Tra le scelte si possono trovare il croque madame, lo street food francese per eccellenza con pan carré farcito con prosciutto e formaggio e guarnito con uovo rosolato in padella. Oppure si può assaggiare il croque monsieur, il tipico toast francese alternativo al croque madame.

colazione

I sapori provenzali dal pranzo alla cena

Sono disponibili alla sera aperitivi a base di cocktail e tapas. Da provare, le chips di pane croccante con crema di cannellini all’acciuga, che si possono abbinare al gambero servito in una piccola cocotte di porcellana. Tra le scelte si trovano anche le chips con lardo di Arnad e miele di castagno. Non mancano sapori più mediterranei, come la focaccia con pomodorini, rucola e burrata di bufala.

Vasta è la selezione di hamburger, come il Salmon Burger, con pane al sesamo, salmone, mozzarella di bufala, capperi, olive taggiasche e maionese fatta in casa. Tra i piatti gourmet si possono trovare anche il Burger di tartare con salsa di tartufo e il Mad Club Sandwich. Quest’ultimo è composto da gamberi, bacon, uovo sodo, piselli, patate, carote e maionese. Tra i piatti freddi si trovano invece caprese, crudo di parma e insalata mediterranea con pomodorini.

Insomma il menu di Dedans Bistrot non è solo ricco di proposte, ma presenta piatti gustosi e preparati con attenzione. Dalla colazione alla cena ci si può immergere in un ambiente dal deciso sapore provenzale gustando piatti di ogni tipo, riscoprendo così tutte le ricette più tipiche della cultura francese.

Leggi anche

Contentsads.com