×

I migliori brunch all’aperto di Milano: uova, bacon e atmosfera

Uova, bacon, pancakes, ma anche formaggi e piatti della cucina italiana: ecco i migliori brunch all'aperto.

migliori brunch all'aperto milano

Il brunch domenicale è ormai una tradizione a Milano. La fusione tra misto e salato trasforma il weekend in un momento di relax all’insegna del gusto. Uova, bacon, ma anche torte, dolci di ogni tipo e caffè animano le tavole dei brunch tanto amati dai meneghini. Durante l’estate, non c’è nulla di meglio che un brunch all’aperto: ecco i migliori locali di Milano che mettono a disposizione questa possibilità.

I migliori brunch all’aperto a Milano

Sheraton Diana Majestic

sheraton

All’interno degli affascinanti giardini dello Sheraton Diana Majestic è possibile rigenerarsi all’aria fresca con un ricco buffet per il brunch all’aperto a Milano. Uova, bacon e pancake, tipici della tradizione americana, si uniscono a piatti tipici della cucina italiana. Si possono trovare così formaggi con miele, primi e secondi. Non mancano proposte vegetariane e gluten free. I divanetti bianchi e le cascate d’acqua vicine rendono l’atmosfera rilassante trasportando gli ospiti in una località estiva dove rilassarsi e svagarsi.

Il cortile di LùBar

lubar milano

LùBar offre un brunch abbondante nel suo suggestivo cortile, all’interno della monumentale Villa Reale a Milano. In questo bistrot si possono assaggiare piatti della tradizione siciliana rivisitati in formula brunch. L’ambiente è situato nell’ala sud della Villa Reale in quello che era un tempo un porticato di transito per le carrozze e limonaia.

L’eleganza del Deus Cafè

deus

Il Deus Cafè, di proprietà del marchio Deus ex Machina, offre un brunch alla carta con diverse proposte. Uova, burger, bagel sono solo alcune delle numerose scelte. Si può poi combattere il caldo estivo con una gustosa macedonia. Il tutto può essere accompagnato con smoothies di frutta di tutti i tipi. L’ambiente elegante e casual chic permette di rilassarsi gustando la ricca offerta di piatti raffinati.

Santeria Paladini

santeria

Situata in via Ettore Paladini 8 a Milano, Santeria Paladini è un locale imperdibile per gli amanti del brunch all’aperto, il quale viene proposto il sabato e la domenica dalle 12:00 alle 16:00. Tra le scelte preferite dei clienti ci sono i soffici pancakes con miele. Le uova, all’occhio di bue, sono servite con un bacon croccante al punto giusto, secondo la tradizione americana. Non mancano proposte vegane e vegetariane. Il cortile fiorito all’interno del quale si può consumare il proprio brunch rende l’atmosfera fresca e festosa. I profumi dei fiori ammalieranno l’olfatto di chiunque entri nel cortile, che costituisce una piccola oasi dove rilassarsi.

Visionair: il brunch con vista dall’alto

visionair

Situato in via Ventura 15, a Milano, Visionair è il posto giusto per chi non vuole rinunciare all’eleganza anche durante il brunch. La proposta di club sandwich, hamburger e tartare rende il brunch raffinato e gustoso. Sono presenti inoltre alcuni piatti chic molto amati dai milanesi. Spesso vengono organizzati dj set in un cortile all’aperto con una vista mozzafiato. La vista dall’alto del grattacielo e l’ambientazione rendono il brunch di Visionair unico nel suo genere.

Il brunch all’aperto di L’ov a Milano

l'ov

Come suggerisce il nome, nella catena di locali L’ov (uno in via Solari e uno in viale Premuda) è l’uovo ad essere sovrano assoluto. Le formule proposte sono tre. Easy Brunch offre uova della casa cucinate a piacere, patate al forno al profumo di rosmarino, fagioli in umido con crostone di pane casereccio. Il tutto accompagnato da pancakes con sciroppo d’acero, spremuta d’arancia e caffè. La formula Classic Brunch aggiunge alla menu un hamburger o sandwich a scelta. Con la formula Delight Brunch si possono invece aggiungere tartare di salmone norvegese e avocado o manzo piemontese tagliato al coltello. Il tutto può essere accompagnato da un buon calice di vino.

Leggi anche

Contentsads.com