×

L’ov Milano: menu e brunch

Prezzi e menu del risotrante L'ov di Milano, locale perfetto per un aperitivo o un brunch.

l'ov milano
l'ov milano

Il raffinato ristorante L’Ov Milano si trova in Via Solari, zona della moda e del design, più precisamente nel quartiere Tortona, zona Cinque Giornate e in Cadorna. L’interno si presenta con arredi tipicamente anni Trenta, con pareti sulle tonalità del grigio-verde e mattoni originali a vista. Dotato di nove vetrate sull’esterno, l’ambiente è ampio e luminoso. Punto focale è la cucina, che rimane a vista dei clienti ed è situata dietro una vetrata che lascia tutta la realizzazione dei piatti, da parte degli chef, visibile ai commensali. Un modo di lavorare che concede spazio alla qualità e punta senza ombra di dubbio alla trasparenza.

La location può essere inoltre affittata da privati e aziendali per eventi e feste. Lo stile del ristorante fonde con gusto tradizione e innovazione. Lo staff, attento e qualificato seleziona e unisce con cura materie di prima qualità in un connubio di sapori unici. L’idea è quella di offrire ai clienti un ambiente curato nei minimi dettagli e un’offerta gastronomica altrettanto ricca ma ricercata, pensata per diversi momenti della giornata.

Non solo, ciò che caratterizza la cucina del L’ov Milano è senza dubbio la ricercatezza delle materie prime, selezionate tra i migliori fornitori in base all’offerta stagionale per garantire sempre piatti deliziosi, preparati con prodotti di qualità.

L’ov Milano: il menu

Presso L’ov Milano vengono proposte ogni giorno colazioni all’italiana, per 7,5 euro. Il pasto si compone di pane, burro, marmellata, yogurt, spremute di arance o succhi di frutta, caffè espresso o americano, cappuccino, latte macchiato o tè. In alternativa i clienti possono richiedere la gustosa Breakfast traditional, al costo di 14 euro, con uova cucinate a seconda dei desideri (possono essere infatti strapazzate, al tegamino o in camicia), unite a bacon o salmone affumicato con patate, pancakes fatti in casa e anche in questo caso la stessa offerta sulle bevande. È inoltre possibile scegliere i singoli prodotti: yogurt, pancakes, brioche varie e prodotti da forno.

Per ciò che concerne il pranzo e la cena (dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23.15 sono previsti pranzi e cene mentre il sabato e la domenica solo le cene) il menù viene modificato a seconda della stagione, per garantire la freschezza e la qualità delle materie prime.

Il ricco menù prevede inoltre diverse tipologie di uova, preparate in maniera sfiziosa ed eventualmente componibili (tra gli 8 e i 14 euro), omelettes con diversi ripieni (prezzo variabile da 12 a 14 euro), sandwich e burger (prezzo variabile da 9 a 15 euro) ma anche gustosa pasta preparata con diversi condimenti. I clienti di L’ov Milano possono scegliere tra mezze maniche o spaghettoni (prezzo variabile da 8 a 13 euro).


Per il pranzo del sabato e della domenica è possibile inoltre avere il menù a 13,50 euro con piatto a scelta fra insalate, uova, pasta e a seconda del menù del giorno, dolce, acqua e caffè. Inoltre sono disponibili le insalate a 12 euro, le tartare (fra 15 e 17 euro) e i piatti per i più piccolini.

L’ov Milano sono inoltre offerte merende e aperitivi, la prima con torte dolci selezionate in giornata (al costo di circa 6 euro), frutta e yogurt, pancakes, centrifughe, detox di vario genere ma anche prestigiosi gelati e sorbetti di Pepino. Per ciò che concerne gli aperitivi, invece, dalle ore 18.30 i clienti potranno richiedere oltre al drink un piatto abbinato, preparato al momento dallo chef (al costo di 12 euro).

Brunch

Inoltre, la domenica e nei giorni festivi, dalle 11 alle 16 è previsto il Brunch. Selezionando quest’ultimo dal menù i clienti potranno consumare piatti dolci e salati, della tradizione americana e più in particolare mini-croissant, pancakes, macedonia, uova con diversi accompagnamenti (al costo di 24 euro). L’idea è quella di offrire un pasto a metà tra la colazione e il pranzo, ideale per chi durante il weekend ama svegliarsi tardi, con calma e gustare in compagnia di amici piatti dolci e salati.

Leggi anche

Contentsads.com