×

Santeria Social Club Milano: drink, gastronomia, cultura ed eventi

La "Santeria" è uno dei locali più vivi e attraenti di Milano, in grado di coniugare una cucina ricercata ad eventi unici.

Santeria Social Club Milano

La “Santeria Social Club” è sicuramente uno dei locali più eclettici e imperdibili di Milano. Nata da un team multiforme, si sviluppa sull’idea di creare spazi dove arte e cultura siano elementi fondanti di un’attività di somministrazione di alimenti e bevande di altissima qualità, con un approccio innovativo all’idea di bar e ristorante.

Il contesto stimolante e informale è il teatro perfetto non solo per consumare drink e piatti eccezionali, ma anche per meeting lavorativi, mostre, concerti, seminari e workshop.

Santeria ha due sedi principali, quella storica in Via Paladini 8, nata nel 2011, e quella di Viale Toscana 31, più recente ma già diventata una delle mete più ambite per cittadini e turisti.

La prima venue: Santeria di Via Paladini 8

Nata a marzo 2011, la Santeria di Via Paladini è nata da un progetto innovativo e unico a Milano. È uno spazio di 500 mq con cortile esterno che si è subito affermato come una factory indipendente, caratterizzata da un bar bistrot, un negozio di libri e dischi, una sala per mostre e concerti e uno spazio per il coworking. Per questo, Paladini 8 è un punto di riferimento nel panorama artistico e culturale della città.

Il locale è aperto tutti i giorni dalle 11.00 del mattino, con chiusura alle 22.30 ad eccezione del venerdì e del sabato, dove si potrà rimanere a sorseggiare ottimi drink e a chiacchierare fino a mezzanotte. Il giorno di chiusura è il lunedì.

Menu Bistrot

La proposta eno-gastronomica internazionale e di qualità mira a soddisfare qualunque palato.

Per il pranzo la cucina offre sempre una vasta scelta di piatti che variano ogni settimana, preparati sempre con ingredienti freschi e di stagione, con particolare attenzione sia alle diete vegane e vegetariane sia alle intolleranze alimentari.

Si potrà scegliere inoltre tra un vasto assortimento di piatti, come uno squisito ramen o un tataki di salmone caramellato, oppure sandwiches e hamburger preparati con carni di prima qualità e freschissime verdure di stagione.

Ogni sabato e domenica la Santeria offre un eccezionale brunch dalle 12.00 alle 16.00, con gustosi club sandwiches, hamburger, poke o colazioni continentali che faranno invidia alle cucine di grandi hotel a cinque stelle, oltre ad un menu di frullati ed estratti di frutta fresca perfetti per le calde estate milanesi.

Santeria Toscana 31: cuore della movida milanese

Una grande piazza indoor che si inserisce nel piano di rilancio delle aree di interesse culturale e sociale del Comune di Milano: così nasce la seconda sede di Santeria.

Mille metri quadri dotati di cucina e piano bar, teatro per concerti e mostre, proprio di fronte al nuovo campus Bocconi e in prossimità del parco della Vettabbia.


Food and drink

Il bar, una delle attrazioni principali, si compone di un lungo bancone ed un’immensa bottigliera in legno creata dallo studio Controprogetto: più di 80 gin diversi, 30 tipi di amaro, 40 bottiglie tra tequila & mezcal, 10 qualità di vodka, 50 rum, 70 whiskey, 70 liquori buonissimi e 20 incredibili grappe.

Il ristorante riprende il format della sede di Via Paladini 8, con una cucina ricercata e internazionale, particolarmente attenta alle diete vegane e vegetariane e alle intolleranze alimentari. Qui si potranno gustare piatti squisiti come una tartare di fassona con scaglie di grana e funghi champignons come deliziose tapas a partire dalle 18. Il sabato e la domenica, dalle 12.00 alle 16.00, viene servito il brunch, appuntamento ormai mondano della vita milanese.

Leggi anche

Contentsads.com