×

Verdi’s, il ristorante genuino a Milano

A Milano c'è il Verdi's, il locale che offre prodotti a chilometro zero; il menu vegetariano che strizza l'occhio ai prodotti del nostro territorio.

Verdi’s è il ristorante biologico di Milano che sceglie di puntare tutto sul cibo a chilometro zero. La filosofia utilizzata è quella eco-sostenibile, con l’utilizzo di ingredienti accuratamente scelti, freschi di stagione. I prodotti arrivano tutti da fornitori locali, che si impegnano ogni giorno a cogliere i frutti della terra per portarli sulle nostre tavole. Il menu prevede molte portate vegetariane, ma anche formaggi e salumi del nostro territorio. Un occhio di riguardo è rivolto alle intolleranze alimentari e alla celiachia.

Verdi’s, il ristorante green di Milano

Oltre all’utilizzo di prodotti particolari, il rispetto per l’ambiente e per la natura passa anche dagli sprechi. In questo caso sono ridotti al minimo, cercando di utilizzare materiale riciclabile e oggetti riciclati. Per esempio la frutta qui non viene lavata con prodotti chimici e inquinanti, ma con del semplice bicarbonato di sodio. Il menu è costruito sulla stagionalità dei prodotti, ma questo non significa avere una scelta ridotta. Anzi, per chi ha intolleranze alimentari o vuole seguire uno stile di vita sano qui troverà molte alternative, non come altri ristoranti con un paio di proposte adatte.

Inoltre Verdi’s è aperto dalle 7.30 fino alle 18.00, per accompagnare i propri clienti attraverso tutti i pasti importanti della giornata. Un posto perfetto per una sala colazione o un pranzo leggero prima di tornare a lavoro. In alternativa è attivo anche il servizio d’asporto, per gustare le pietanze comodamente a casa sul proprio divano. La sala è semplice e arricchita da colori chiari e freschi. Il bianco di tavoli, sedie e muri è abbinato a un verde pastello che arricchisce le pareti. Su ogni tavolo è adagiata una piccola pianta classica, che da quel tocco in più. Un ambiente rilassante e luminoso, grazie alle ampie vetrate che danno sull’esterno.

Il menu

Il menu del verdi’s è un tripudio di colori, di freschezza e di genuinità. Oltre alle creme e alle vellutate, che siano di carote o di patate, troviamo delle gustosissime lasagne al basilico con ragù di verdure fresche e un primo del giorno, di cui vi informeranno i camerieri. Subito dopo delle saporitissime sovraccosce di pollo aromatizzate e cotte al formo, oppure un filetto di salmone in crosta.

Una valida alternativa possono essere i piatti unici, come il rotolo di spinaci, radicchio e zucca accompagnato da pane aromatizzato. Ottimo il polpo con i gamberi croccanti alla curcuma con purea di patate novelle. Dopo le insalate ci sono alcune stuzzicherie come i club sandwich e la pizza gourmet. Anche i dessert sono fatti in casa: tiramisù e torta del giorno sono perfetti per chiudere in bellezza. Alla fine del menu troviamo degli yogurt di vario genere da arricchire con cioccolata e cereali, oppure con la frutta fresca. Come bevande sono proposte numerose acque detox al limone con zenzero e altra frutta fresca.

Leggi anche

Contentsads.com