×

Bio Riso, il ristorante biologico e gluten free a Milano

Il ristorante Bio Riso di Milano propone lo stesso menu sia in versione biologica che in versione biologica senza glutine.

Il Bio Riso di Milano è il primo ristorante in città a proporre gli stessi piatti in due diverse versioni: biologica e biologica senza glutine. Se siete affetti da celiachia potrete finalmente consultare un menu vasto pensato apposta per il vostro disturbo. Questo perché Bio Riso partecipa al progetto Alimentazione Fuori Casa promosso dall’Associazione Italiana Celiachia – AIC. Inoltre potrete cenare e pranzare anche all’aperto, grazie a una favolosa terrazza che domina l’EcoHotel La Residenza. Infatti il ristorante totalmente Bio è all’interno del primo Hotel certificato Bio di Milano, a pochi passi dalla stazione di Affori Centro, in via Vittorio Scialoia 3.

La cucina di questo ristorante gluten free strizza l’occhio anche a chi ha scelto di seguire la filosofia vegetariana o vegana. Se avete queste necessità, o semplicemente volete provare l’ebrezza di mangiare bene e sano, questo è sicuramente il posto giusto. Anche per eventi speciali o serate a tema, che il locale ama organizzare.

Bio Riso, il gluten free a Milano

Uscire a pranzo e a cena è difficile per chi non può mangiare il glutine, soprattutto perché spesso la scelta nel menu è ridotta o addirittura nulla. Da Bio Riso però questo problema non esiste, perché il menu è pensato per i bisogni di ogni singolo cliente. L’Organic Chef propone le storiche eccellenze della cultura mediterranea utilizzando solamente prodotti biologici e a chilometro zero. Inoltre si impegna a seguire la stagionalità dei prodotti, ma proponendo almeno 100 piatti durante tutto l’anno.

Nei momenti giusti è possibile ordinare anche pietanze a base di seitan, tofu e tempeh. Il protagonista del menu – come si può ben intuire dal nome del ristorante – è il risotto, con tutte le sue graduazioni di colore possibile. Non mancano però i secondi, i contorni e anche i dolci.


A proposito di dolci potrete recarvi al BiologicBar anche al mattino, per una gustosa e salutare colazione. Le torte artigianali e il cioccolato equo e solidale vi aspettano a qualsiasi ora, per essere assaporati su sedie in cartone rigorosamente eco-friendly. Potrete venire qui anche all’ora dell’aperitivo per stuzzicare qualcosa e assaggiare birre, vodka e grappe ovviamente biologiche. Oppure, prima di andare a dormire, troverete sempre una tazza calda di tisana pronta ad augurarvi una dolce buonanotte.

Se invece state organizzando un meeting di lavoro o un evento aziendale Bio Riso vi mette a disposizione della accoglienti sale che possono raggiungere anche i 150 posti. Lo staff vi metterà a disposizione tutto il necessario: dalla tv al plasma fino a fogli e penne per prendere appunti. Tutto ciò potrete averlo anche per eventi speciali, come matrimoni, feste di laurea, battesimi o compleanni. Il catering si occuperà di preparare i menu che preferite, che siano in versione aperitivo o di pasto completo. Le vostre richieste saranno accolte nel migliore dei modi. Se vorrete anche all’aperto.

Leggi anche

Contentsads.com