×

Note di Cucina: la musica dal vivo a Milano

Condividi su Facebook

Una terrazza incantevole e una sala accogliente e romantica rendono Note di Cucina un luogo unico dove cenare tra le note di Strauss e Beethoven.

In un angolo nascosto tra gli antichi palazzi di Milano, si trova l’atmosfera da sogno di Note di Cucina, la trattoria che propone piatti della tradizione italiana tra le avvolgenti note di musica classica. A colpire immediatamente è l’incantevole terrazza, con un giardino riscaldato fruibile anche d’inverno.

Note di Cucina: una serata di musica a Milano

Situato all’interno di una vecchia corte industriale di Milano, Note di Cucina si trova in viale Monza 16, a pochi passi dalla fermata di Pasteur. Il ristorante sorge su una terrazza piena di fiori, punta di diamante del locale, perfetta sia per l’estate che per l’inverno. La sala interna, grazie alle sue tovaglie rosse e le sedie in legno, regala un ambiente caldo e accogliente, perfetto per una cena romantica.

Assolutamente da non perdere l’appuntamento del mercoledì. Ogni settimana infatti i Maestri del pianoforte suonano a partire dalle 20:30 i più celebri brani di musica classica. Il concerto con cena intervalla alle portate culinarie della tradizione italiana i momenti di esecuzione musicale. Durante la serata si spazia da brani romantici alla musica barocca, passando per splendidi valzer. Strauss, Chopin, Beethoven, Bach e Mozart si alternano così alle deliziose portate di Note di Cucina.

Al termine della cena, intervallata da oltre un’ora di musica, gli ospiti potranno proseguire la serata sorseggiando un distillato dalla Carta dei distillati, continuando ad ascoltare l’esibizione del maestro. La prenotazione è obbligatoria.

Il locale, dotato di parcheggio gratuito per i clienti, è aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 22:30.

La cucina italiana tra le note musicali

Note di Cucina serve i piatti della tradizione italiana leggermente rivisti e riproposti secondo la stagione.

I piatti sono gustosi, abbondanti e sani, scelti con le migliori materie prime. Ogni piatto viene realizzato con prodotti eccezionali scelti lavorati con cura dal personale della cucina, tutto al femminile. Tra gli antipasti si possono gustare i fiori di zucca con verdure pastellate o un tagliere misto di terra. Non manca una selezione di formaggi da degustare magari con un buon vino.

La pasta fresca offerta dal ristorante può essere condita a piacimento dai clienti.

Si potrà dunque scegliere tra tagliatelle, paccheri o pasta ripiene, e chiedere il condimento che più si preferisce, fermo restando la possibilità di chiedere consiglio al personale di sala, sempre disponibile e cordiale. Tra i condimenti, ragù rosso di controfiletto di Angus, o pecorino toscano con burro e pepe nero. Vasta è la scelta di tartare, di tonno, branzino o salmone, per gli amanti del pesce, oppure di manzo, con crema al tartufo nero e scaglie di pecorino toscano. Il piatto forte è dato però dal controfiletto di Angus in crema di Parmigiano Reggiano. La carne viene infatti scelta con cura per garantire il taglio migliore. Non mancano piatti di pesce come spigola alla griglia e piovra calda con patate.

Per concludere la serata si può gustare un distillato o scegliere dal menu dei dessert. Tra i dolci, è assolutamente da provare la Cheesecake con composta di mirtilli e cioccolato bianco, oppure il tiramisù con scaglie di cioccolato fondente e fragole fresche.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche