×

Ristoranti con musica dal vivo imperdibili a Milano

I ristoranti di Milano con musica dal vivo: quali sono? Tutti i locali da scoprire.

Ristoranti a Milano con musica dal vivo
I migliori ristoranti a Milano con musica dal vivo: ecco quali sono

Milano non è certo una città che si basa sulla cultura della musica dal vivo, ma siamo a Milano! Una città famosa in tutto il mondo, in cui si può trovare davvero tutto ciò che si cerca. Per questo, non mancano di certo locali in cui ascoltare musica dal vivo. In particolare, di seguito, mi dedicherò a consigliarvi alcuni ristoranti in cui potrete ascoltare della buona musica dal vivo. Non solo dopocena, quindi, ma anche mentre si gusta un ottima cena.

Ristoranti di Milano con musica dal vivo

Vediamo qualche ristorante a milano dove ascoltare dell’ottima musica live, mentre si assapora una deliziosa cena.

Moebius

Il Moebius si trova vicino alla stazione centrale, in via Alfredo Cappellini, 25. Il Moebius è un osteria gastronomica e un tapa bistrot, è un loft enorme che è stato aperto nel 2019 dopo aver ristrutturato e messo completamente a nuovo un vecchio magazzino abbandonato. Il locale è aperto dal mercoledì al sabato dalle 18 fino alle 2 e il mercoledì e il giovedì sera, la cena viene accompagnata da musica jazz e swing, suonate dal vivo.

Barba

Il barba, è un altro dei ristoranti a Milano che ospitano serate con musica dal vivo, si trova a soli 5 minuti dalla fermata repubblica sulla metro gialla, precisamente in Via San Gregorio, 40. È un cocktail bar, ma anche un bistrot aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alla 01.30 mentre il sabato e la domenica apre alle 17.00.

Al barba il mercoledì sera si può ascoltare dell’ottima musica jazz dalle 20 fino alle 23, mentre si mangiano i gustosi panini. L’importante è prenotare con anticipo, anche tramite l’App.

John Barelycorn

Il Jhon Barleycorn è una birreria, ma non solo. Il nome deriva proprio dall’attenzione particolare verso le birre. Nella tradizione britannica, John Barleycorn è un personaggio immaginario che impersonifica la birra e il whisky, prodotti che derivano entrambi dall’orzo (barley).

Il locale si trova a Gorla, in Via Aristotele, 14, è un pub in stile “irish“, in cui si possono mangiare hamburger e bistecche accompagnate da 50 tipi diversi di birre. È aperto tutti i giorni fino alle 2 di notte e ospita spesso concerti di musica dal vivo.

Spirit de Milan

Lo spirit de Milan è un locale in zona bovisa, in Via Bovisasca 57/59. La peculiarità dello spirt è che non ci si annoia mai. È aperto dal martedì alla domenica e ogni sera c’è un genere musicale diverso. La musica dal vivo jazz e blues è la domenica sera, e quella rock sempre dal vivo è il mercoledì. Gli altri giorni si passa dallo swing alla musica anni 60-70-80.

Joy

Per ultimo, uno dei nuovi locali, nati all’interno della biblioteca comunale di Lambrate, in Via Carlo Valvassori Peroni, 56. Un bistrot molto giovanile e moderno, immerso tra piante e libri che offre un menu semplice a base di panini e insalate. Il joy ospita tutti i mercoledì jam sassion fantastiche e a volte nell’auditorium adiacente si può assistere a dei concerti di vari generi musicali. Insomma, un locale imperdibile se sei appassionato di musica e ha voglia di divertirti.

Leggi anche

Contentsads.com