×

Mama Eat Milano: la cucina Italiana

Mama Eat: uno dei migliori ristoranti di cucina Italiana a milano.

mama eat milano
mama eat milano

Mama Eat a Milano è solo uno dei 4 locali degli stessi proprietari, presenti anche a Napoli ed a Roma. L’idea nasce, infatti, nel 1999 grazie all’intraprendenza ed all’amore per una cucina di qualità dei fratelli Navarro, fedeli alla più autentica tradizione napoletana.

Da allora è stata una continua sperimentazione fra innovazione e piatti tipici. Presso il Mama Eat viene data molto importanza alle intolleranze alimentari tanto da avere due cucine, due forni e due staff ben separati proprio per evitare qualunque tipo di contaminazione, anche accidentale. L’offerta prevede, infatti, piatti senza glutine, senza lattosio e con richieste specifiche da parte dei clienti.

Mama Eat è il posto giusto dove tradizione, qualità e gusto si incontrano per dar vita a momenti di piacere e grande convivialità.

Mama Eat Milano: menù

Pur nascendo a Napoli, i proprietari hanno portato nella loro cucina piatti tipici di altre parti d’Italia, soprattutto quelli romani. Il menù del ristorante comprende una vasta scelta di antipasti, primi, secondi di carne e pesce, pizze, contorni e dolci. Nello specifico vale la pena segnalare l’ampia varietà di bruschette, la frittura all’italiana, gli scugnizielli ed il tipici arancini formato maxi, di ben 25 cm, disponibili in differenti e golose varianti.

Fra i primi, particolare risalto, viene dato alla gustosa pasta romana Cacio e Pepe, alla Lasagna, al Risotto con Radicchio ed alla ‘A Sorrentin, con sugo di pomodori pachino, fiordilatte campano e parmigiano. Vero fiore all’occhiello di Mama Eat, però, sono l’Amatriciana di Tonno e le Linguine Vongole Mama Eat, che unisce al gusto delle vongole veraci, anche l’innovazione dei taralli spezzettati.

Gli amanti dei piatti di carne, troveranno particolarmente appetitosi l’Abbacchio a Scottadito, il Filetto alla Brace, i vari tipi di Tagliata e la curiosa Cotoletta Orecchio d’ Elefante ovvero una grande fetta di vitello, impanata e servita con rucola e pachino. Fra i secondi di pesce, invece, non si possono lasciar scappare degli assaggi di Tonno al Profumo del Golfo, di Calamaro Lime e Menta, di Frittura di Pesce, del Misto alla Brace o della tipica Impepata di Cozze.

Naturalmente uno spazio speciale viene dato alle pizze, immancabili capisaldi della storia culinaria napoletana, che spaziano dai gusti più classici a quelli più estrosi, comprese quelle dolci con nutella o crema al pistacchio. Ogni versione delle pizze può essere fatta in versione gluten free.

Prezzi

La qualità non ha prezzo, si dice sempre. In questo caso un menù così ricco e sfizioso si accompagna anche ad un conto accessibile a tutti. Il prezzo medio di un pasto, infatti, si aggira intorno ai 30 euro, escluse le bevande. Il costo di un primo si aggira mediamente intorno ai 12 euro, mentre i secondi oscillano fra 10 euro e 18 euro, soprattutto quelli di pesce.

Per quanto riguarda la pizzeria i prezzi variano in base al tipo di pizza scelto spaziando da 6,50 euro a 12 euro, per quelle più ricche ed elaborate. Una particolare menzione deve essere fatta per i piatti senza glutine, che costano leggermente di più, ma incontrano l’approvazione di tutti i clienti che li hanno provati, decretandoli fra i migliori proposti dai ristoranti specializzati.

Come prenotare presso Mama Eat

Come anticipato, Mama Eat dispone di quattro locali a Milano, Roma e Napoli. Ecco come prenotare.

Milano – Mama Eat è aperto a pranzo e cena e si trova in via Giulio Cesare Procaccini 32. Per prenotare si può telefonare al numero dedicato 0224168335.

Roma – Mama Eat si trova in via di San Cosimato 7/9 ed è aperto dalla mattina fino alla notte. Le prenotazioni vanno fatte al numero 065806222

Sempre nella capitale, a Borgo Pio 28, è presente anche un locale dedicato allo street food; il numero di telefono è 0645508771

Napoli – Mama Eat è in via Manzoni 6A e per prenotare un tavolo a pranzo oppure a cena si deve chiamare il numero 0817148696

Leggi anche

Contentsads.com