×

Sevilla Mia: l’atmosfera andalusa a Milano

Tapas e pinchos di ogni tipo: Sevilla mia è il ristorante andaluso che trascina i clienti nell'atmosfera accogliente della Spagna.

Sevilla Mia è un ristorante spagnolo situato in zona Tortona a Milano, a pochi passi dai Navigli. Il locale offre piatti tipici della tradizione andalusa. Al suo interno si possono trovare tapas di ogni tipo. I proprietari, originari di Siviglia hanno aperto questo ristorante all’inizio di febbraio 2020, e vi hanno trasferito tutta la tradizione spagnola e la loro passione per la cucina. Tra tortillas, polpo alla gallega e altre prelibatezze, sarà possibile sentirsi trasportati in Spagna assaggio dopo assaggio.

Sevilla Mia: l’atmosfera andalusa a Milano

L’atmosfera travolgente, grazie al design con azulejos di Siviglia, trasporta gli ospiti direttamente in Andalusia. I profumi, la musica andalusa e le suggestioni delle sale permettono di viaggiare all’interno dei colori e dei sapori della Spagna del Sud. Oltre alla sala arredata in stile andaluso, si trova un soppalco più intimo e una terrazza che accolgono fino a 80 posti, risultando ottimi per eventi e feste. Sevilla Mia è stato aperto da un gruppo di amici di Siviglia che hanno voluto riportare a Milano l’atmosfera “caliente” dell’Andalusia. L’ambiente è familiare e alla mano, e ci si sente subito accolti nell’atmosfera frizzante di Sevilla Mia. Lo staff è cortese e disponibile, e questo rende l’esperienza di Sevilla Mia ancora più piacevole. La musica andalusa che avvolge la sala genera un’atmosfera imperdibile per tutti gli amanti della Spagna.

sevilla mia

Il locale, situato in viale Coni Zugna 50, è aperto tutti i giorni tranne il lunedì. Gli orari vanno dalle 12:00 alle 15:00 per il pranzo e dalle 18:00 a mezzanotte per la cena.

Il menu di tapas

Tapas è convivialità, gioia, condivisione e momenti allegri” affermano i festosi proprietari. All’interno di Sevilla Mia è possibile assaggiare molto dei tipici stuzzichini spagnoli. Tutti i pinchos e tapas tipici della tradizione andalusa sono disponibili. Ad esempio, tra le specialità spagnole, è possibile gustare il prosciutto iberico di Jabugo DOP tagliato al coltello, una delle denominazioni più pregiate di Jamòn Patanegra. Tra le tapas è possibile assaggiare anche il tipico polpo alla gallega. Tra i piatti di carne è possibile trovare il maiale disossato con crema di zucca e carote con patate. Imperdibile la tapas di tortilla, il tipico piatto spagnolo presente i tutte le taperie della penisola iberica. Tra le tapas si trova anche il salmorejo, una crema di pomodoro servita con prosciutto patanegra e uovo sodo. La formula per l’aperitivo offre un tagliere misto o pinchos e bebida a un prezzo speciale. Tra taglieri e piatti di ogni tipo è impossibile rimanere delusi.

sevilla mia 2

Anche per il dessert non mancano dolci della tradizione spagnola. Tra questi la torta de ines rosales, un piccolo disco di pasta lievitata sottile e friabile. Essa presenta un retrogusto di anice e sesamo tostato mescolato a uno strato sottilissimo di zucchero caramellato dal forno. Tra le bevande si trova un’ampia selezione di vini, gin spagnoli e internazionali.

A pochi passi dai Navigli, Sevilla Mia permette di assaggiare tutte le tapas tipiche della tradizione in una atmosfera frizzante ed accogliente con la quale gli ospiti si sentiranno catapultati nelle caffetterie e taperie spagnole.

Leggi anche

Contentsads.com