×

Mimi Gourmet, lo street food a Milano con pesce crudo

A Milano in zona Paolo Sarpi c'è il Mimi Gourmet: il chiosco con pesce crudo e freschissimo a prezzi ottimi.

In zona Paolo Sarpi non ci sono solamente locali e negozi orientali, si possono trovare anche alcune proposte nazionali. Tra queste troviamo il Mimi Gourmet Milano, inizialmente un chiosco con ogni tipo di prelibatezza, sia fresca che conservata. Passandoci davanti si possono vedere confezioni di funghi, tartufi e altri alimenti ricercati. Con il tempo, grazie al successo di questa attività, i proprietari hanno deciso di aprire anche una parte di food restaurant, ed è stata un’ottima idea. Completo di friggitrice, posti a sedere all’aperto e uno chef che sa realmente fare il suo lavoro.

Mimi Gourmet, pesce fresco a Milano

Essendo un chiosco non c’è alcuna sala, ma solo uno spazio all’aperto. I tavolini all’esterno non sono molti, per questo è sempre meglio prenotare il posto prima di recarsi al Mimi Gourmet. Grazie ad alcuni funghi che riscaldano l’ambiente anche in inverno si può mangiare all’aria aperta, senza alcun problema. Perfetto per chi ha cani e per chi preferisce godersi l’aria fresca. Il servizio è condotto in modo impeccabili: lo staff è socievole e alla mano, in grado di farti sentire subito a casa. Le portate principali sono serviti spesso su piatti di vetro, tovaglie e posate sono invece in plastica. Anche per questo i prezzi sono davvero bassi, senza coperto e con l’acqua da mezzo litro a solamente 1 euro. Nonostante ci voglia davvero poco per mangiare in questo locale, la materia prima è comunque fresca e di ottima qualità.

Cosa si mangia da Mimi Gourmet

Il protagonista del menu è senza ombra di dubbio il pesce, sempre di ottima qualità, fresco, ma allo stesso tempo economico. Anche se la proposta cambia quotidianamente ci sono alcune pietanze che rimangono un cavallo di battaglia. Per esempio possiamo citarvi la tartare e il carpaccio di tonno e salmone, gli spaghetti con le vongole e la bottarga oppure con ricci e fritto misto. A questo si aggiungono alcune proposte di carne, ottima la tartare di Fassona e i salumi con lo gnocco fritto. Quest’ultimo viene servito sempre, anche con il pesce crudo. Un abbinamento al quanto particolare che una volta provato non riuscirete più a dimenticare.

Altri esempi di cosa si può trovare nel menu sono le orecchiette con il granchio, i tagliolini con l’astice o il polpo alla catalana, ma anche il tonno scottato e le capesante. Assolutamente da provare il plateau composto da un’abbondante tartare di vario pesce anche in base alla disponibilità, che sia tonno, salmone o pesce bianco. Poi cannolicchi, gamberi rossi, bianchi o scampi, ostriche, sarde, ricci e molto altro. Se siete in due vi costerò solamente 40 euro. Impossibile trovare un altro posto così in città. Inoltre potete trovare una serie di panzerotti fritti e farciti di diversi condimenti.

Leggi anche

Contentsads.com