×

Bianca Milano, il ristorante con menu a base di pesce fresco

Pesce sempre fresco e piatti di ottima qualità, curati in ogni dettaglio: il ristorante Bianca Milano offre questo e molto altro.

Si sa che trovare un locale che offre dei buoni piatti a base di pesce può essere difficile, non essendo la nostra una località marittima. Ma in via Panizza 10 possiamo trovare la qualità di prodotti pari a una trattoria vista mare. Il ristorante Bianca Milano è una delle poche eccezioni che conferma la regola: vi sorprenderà con prodotti freschi e di ottima qualità. Una volta fatto il primo morso non si torna più indietro e sarete immediatamente colpiti dalla voglia di ritornare.

Ristorante Bianca, l’ottimo pesce a Milano

Il locale è invaso dalla luce, grazie anche al colore predominante – ovviamente il bianco – che dona lucentezza e non stanca mai. In questa zona di Milano, una delle più ricche e lussuose della città, proverete anche un servizio di alto livello, sempre attento, raffinato, ma allo stesso tempo capace di mettervi a vostro agio. Un incantevole giardino d’inverno si posiziona all’esterno delle mura. Questa zona è aperta tutti i giorni dell’anno, indipendentemente dalle temperature e dalle condizioni meteo. Tutto grazie a un impianto di riscaldamento e un grande tendone che ripara da qualsiasi inconveniente.

Tra le sale interne e quella esterna si raggiunge un totale di 110 coperti, ma la prenotazione è sempre consigliata, data l’abituale affluenza. Un favoloso cocktail bar prende la scena e viene condotto in maniera impeccabile e professionale da Federico Poucan, che si occupa anche di alcuni primi e della lista dei dolci. Tutto il resto del lavoro in cucina è merito dello chef Luciano Rozzi e della sua fortissima squadra. Il pesce viene lavorato e trattato rispettosamente. I piatti sono minimal, per esaltare il protagonista quindi la materia prima. Il rispetto per il mare e i suoi prodotti porta a cambiare spesso il menu, in base alla specialità offerta in quel periodo di stagione.

Il menu di pesce

Cominciando dalla carta degli antipasti troviamo già numerose proposte che ci fanno immediatamente capire il livello del ristorante. A fare da protagonista è immediatamente il crudo: tartare di ogni tipo si alternano con piatti con ampia scelta di cruditè. Non mancano però le portate calde, come il tortino di baccalà mantecato in crosta di patate. Come primo invece potrete scegliere tra piatti di spaghetti, che possono essere conditi con vongole veraci o bottarga di muggine, ma anche con sarde, pinoli e uva passa. Ovviamente non può mancare il risotto al nero di seppia con il suo carpaccio, o anche il chitarrino con ricci di mare. Ma ancora orecchiette di pasta fresca con acciughe e cime di rapa e fregola con calamari, cozze, vongole e pomodoro fresco.

A seguire troviamo ovviamente un buon fritto misto che comprende dei filetti di pesce razza, oppure un branzino con frutti di mare al cartoccio. Ancora un trancio di tonno scottato con crosta di pomodori secchi, San Pietro dorato alla greca o king crab alla catalana. Come già anticipato sarà possibile poi ordinare il pescato del giorno. Non si può andare via senza aver assaggiato uno dei fantastici dessert, come la sfera di cioccolato o la meringata con cuore di crema chantilly e gocce di cioccolato. Ma anche un tiramisù in una speciale versione Bianca o un fresco sorbetto ai frutti misti.

Leggi anche

Contentsads.com