×

Pescaria Milano: il menu del ristorante a base di pesce

Pescaria Milano è in grado di accontentare i palati più sopraffini e rappresenta il locale perfetto per gli amanti del buon pesce.

pescaria milano
pescaria milano

Pescaria Milano è quel posto che, tra la frenesia della metropoli lombarda, si cerca per trovare quel gusto fresco che ricordi le vacanze, che ricordi il mare… Quei momenti di relax sotto il sole o di totale divertimento nel mare cristallino. Dopo il successo registrato nella meravigliosa cornice di Polignano, in Puglia, i fondatori di Pescaria – Lucio Mele, Domingo Iudice e Bartolo l’Abbate -, hanno trasportato la loro idea di “mare in tavola” anche al Nord, aprendo due ristoranti proprio a Milano. Quello che hanno creato i fondatori è qualcosa di totalmente lontano dall’alta ristorazione, ma è un luogo perfetto dove ritrovare i sapori del mare perché a Pescaria Milano si trova un menù con tante scelte diverse che richiamano il fast food. Quello che viene proposto è una selezione del classico cibo da strada: i panini, ma con quel gusto e quella tradizione pugliese senza il quale non avrebbe potuto avere il successo che ha. A Pescaria Milano troverai quindi panini di pesce, ma non solo. Scoprirai piatti anche più light come deliziose tartare o genuine insalatone.

Pescaria Milano: il menu

La parola d’ordine è: pesce crudo. Avete mai assaggiato un panino con all’interno tartare, fritture e pesci prelibati? Sembra un tipo di cucina quasi impossibile da poter gustare a Milano, lontani dal mare, lontani da quella sensazione di estate perenne e modalità vacanziera. Ma è quello che è stato portato da Pescaria. Il menù di questo posto incantato dove si respira odore di salsedine è vario e in grado di accontentare tutti i palati. Se è vero che il piatto forte è il pesce crudo in diverse forme, nell’insalata o in un panino, è vero anche che vengono proposti piatti di mare classici e, persino, cotti. Nel menù si trovano le ostriche, i gamberi rossi, carpacci di ogni tipo di pesce, varie insalate, tartare e infine le fritture, immancabili nella cucina pugliese. Ma sono i panini, sicuramente, il piatto più richiesto dai clienti: da quello con la tartare di tonno a quello con il polpo fritto per poi proseguire con quello con la bistecca di pesce spada.


Prezzi e orari

Un menù buono, quello proposto da Pescaria Milano, ricercato e a prezzi sempre contenuti. Sia i panini di mare che le tartare non superano i 15 euro, così come anche i prezzi per il pesce cotto, le fritture e le insalate. Quando si parla di Pescaria Milano si pensa alla freschezza. Quella dei prodotti e quella delle tradizioni intrepretate in chiave moderna.

Pescaria ha due sedi a Milano, in Via Solari, vicino alla feramata Sant Agostino, e in via Bonnet, adiacente alla fermata metropolitana Garibaldi, dove i clienti hanno anche la possibilità di degustare un buon aperitivo ogni giorno e con 12 euro si avrà la possibilità di assaggiare “un piatto di manicaretti di mare”, come cita il menù, accompagnato da un calice di vino.

Pescaria Milano è quel luogo in grado di dare spazio a un po’ di quella freschezza estiva in una giornata buia, è il posto dove condividere risate e assaggiare prodotti diversi dal solito insieme ad amici e colleghi. I due locali che si trovano nella città meneghina sono aperti sia a pranzo che a cena con i seguenti orari: 11.00-12.30 / 18.00-20.00.

Pescaria è l’esempio di un’originalità tutta all’italiana. Un successo senza freno che ha portato la compagnia ad espandersi in altre regioni e ad aprire locali sia a Torino che a Roma. Pescaria Milano, ve lo assicuriamo, è il posto giusto per evadere e sognare il mare, il posto giusto dove sedersi, ordinare un buon piatto, chiudere gli occhi e farsi trasportare dai ricordi di quei gusti.

Leggi anche

Contentsads.com