×

Ristorante Gente di Mare Milano: menu e prezzi del ristorante di pesce

Il ristorante Gente di Mare in Darsena è un ottimo posto per gustare pesce fresco ogni giorno nella città di Milano.

Pesce fresco, grande cordialità e molta passione. Con queste prerogative semplici ma indispensabili è nato il ristorante Gente di Mare, in zona Darsena a Milano, in via Vigevano 9. Un locale giovane, da poco entrato nella lista dei ristoranti sui Navigli, che propone piatti tipici sardi ma con un’influenza meneghina. Grazie all’accoglienza calorosa da parte di tutto lo staff e alla cura impiegata per la scelta del menu e del prodotto, una volta provato è difficile non tornarci. Il design minimal ma accogliente vi farà dimenticare il caos cittadino a pochi passi da voi, facendovi sentire i profumi e i sapori di mare.

Ristorante Gente di Mare in Darsena

Il proprietario, Adriano, è un mix di tre diversi luoghi di provenienza. Come lui stesso racconta è figlio di madre francese, nato e cresciuto in Sardegna, ma vive a Milano da 11 anni. Da ogni luogo che ha caratterizzato la sua vita ha preso qualcosa per inserirlo poi in quello che è diventato il suo ristorante. Lo stile francese, la materia prima sarda e un’influenza meneghina che spunta tra un impiattamento e l’altro, creano un mix che si è rivelato vincente.

Appena si fa ingresso nel locale lo sguardo viene immediatamente attirato da una vetrina di pesce fresco. Ma la trasparenza continua, perché appena accomodati al tavolo vi renderete conto di poter vedere ciò che accade ai vostri piatti prima di essere serviti. La cucina, infatti, viene divisa dalla sala con una parete di vetro. Gente di Mare non ha segreti, ma anzi, ci tiene a far sapere – e vedere – ai propri ospiti quanta passione c’è dietro a una semplice portata. È un luogo ottimo sia per i ritrovi con amici e parenti, ma anche per una cena romantica in riva alla Darsena.

Il menu e i prezzi

Le specialità del ristorante Gente di Mare sono sicuramente i crudi di mare, grazie alla ottima qualità e alla freschezza della materia prima. Ma non solo perché nel menu troviamo fritti, filetti e addirittura una cassouela in versione marina. La selezione di vini è basata sia su proposte francesi che italiane, spaziando da rossi, bianchi e rosè. Per cominciare, tra gli antipasti, troviamo del plateau speciali che, in pieno stile francese, propongono una varietà di crudi pregiati. Se si vuole rimanere sul classico si possono ordinare tartare di qualsiasi tipo: tonno, salmone, branzino, ricciola o gamberi rossi. Non mancano nemmeno le proposte cotte, come i gratinati oppure un gustoso tentacolo fritto con la sua maionese.

I primi spaziano da un risotto al nero di seppia, a spaghetti con calamari e bottarga o fregola con Granceola per due persone, in perfetto stile sardo. Come secondi si può scegliere tra grigliata di mare, oppure un buon fritto misto. Tra le proposte, come anticipato prima, troviamo anche una cassouela marina con calamari, capesante, cozze e gamberoni. Per concludere in dolcezza ci propongono dalla più classica panna cotta e cheescake, fino a un tiramisù di mirto. Il Gente di Mare è aperto sia a pranzo che a cena, ma anche per gli aperitivi. Il prezzo medio per i pasti completi è di 35 euro a persona. Inoltre propone menu speciali per le festività, come Natale e Capodanno, ma anche San Valentino.

Leggi anche

Contentsads.com