×

Osteria con vista Milano: una cena in grande stile

Osteria con vista Milano: la terrazza panoramica per una cena al top!

Osteria con vista a Milano
Osteria con vista Milano: menu e prezzi

Una terrazza panoramica che, dal quarto piano della Triennale, dà agli occhi di chi guarda il piacere di ammirare una Milano suggestiva, con i suoi grattacieli di vetro proiettati in lontananza, impreziosita dalla cornice naturale del Parco Sempione. L`Osteria con vista é uno dei luoghi da prediligere per una cena in gran stile, ma anche per un aperitivo con gli amici o per un dopocena casual-chic. Si dà quindi “un assaggio” qui di seguito delle gustose proposte offerte dal menu della casa, illustrandone le peculiarità degli ingredienti scelti, sempre con occhio vigile al rapporto qualità/prezzo.

Osteria con vista Milano: gli Starter

All’Osteria con vista Milano, per garantire un buon inizio a tavola, un ottimo antipasto fa la differenza ed invoglia chi comincia a proseguire nel viaggio culinario appena intrapreso.

Antipasti di mare e di terra

A chi é più incline a propendere per uno starter di mare, sono indicate scelte quali il Carpaccio marinato di Trota o il Calamaro con foglia d`Ostrica e Caviale su morbida purea di lenticchie rosa. Per chi invece vuole deliziare il palato con gusti più strong, si consiglia il Tartufo Nero con Uovo morbido e sformato di Parmigiano Reggiano, Gnocco Fritto con Culaccia di Parma oppure gli invitanti Nuts di Pollo Croccante con patate e salsa barbecue al mosto d`uva. Le opzioni da ultimo indicate si attestano su una fascia di prezzo che va dai 15 ai 18 euro; non meno di 20-25 euro, invece, il costo degli antipasti di pesce, ma che vale la pena provare.

I grandi classici

Per delle scelte classiche più esose (massimo 30 euro a piatto) ma dal carattere deciso e tradizionale, L`Osteria con vista propone tra i suoi Must una Battuta di Fassona piemontese, avvolta da una spuma di burrata del Salento costellata di cavale e note d`agrumi, le Linguine sfoglia grezza accarezzate dalla cremositá del Cacio&Pepe con un tocco di freschezza della Tartare di Gambero Rosso e, per finire, l`intramontabile Cotoletta di vitello alla milanese.

Primi e Secondi piatti

Andando in ordine crescente di prezzo, nell`elenco dei primi piatti “alla carte” si riscontra uno Spaghetto di Gragnano al pomodoro San Marzano a 18 euro. Con solo un euro in piú, é possibile ordinare una rivisitazione della “Pasta alla Norma” di Sicilia, stavolta proposta in forma di Ravioli di Pasta Fresca con ripieno di melanzane, ricotta infornata, pomodoro e basilico. Sui 22-23 euro, gnocchi di patate con ragù di Salsiccia di Brá e Funghi Finferli, Vellutata di Baccalá con bocconcini di merluzzo e Risotto ai Ricci di mare. Per i secondi piatti, si va dal piú caro Veal Fillet (28 euro), accompagnato da purè di patate al timo e funghi porcini, al petto di Faraona con crumble di grana e cipolle caramellate (24 euro); intorno ai 25 euro disponibili in menu le Capesante alla Plancia con broccoli e la Coda di Rospo al profumo di limone in crema di zucchine.

Dessert e proposte alcoliche

Per completare in dolcezza e con poco piú di 10 euro, ecco le proposte dessert della casa: partendo dalle piú economiche, spuntano la Tartelletta in riso soffiato ¨Milanese style¨ e la creme brulée al pralinato di nocciola con sorbetto alla pera. A seguire opzioni ghiotte anche per i palati piú esigenti come la cheesecake vegana ai frutti rossi, il semifreddo al lime con polvere di semi di cacao e chips di banane, la composta di fragole e rabarbaro con pistacchio e sorbetto al pompelmo rosa e, per finire, la sfera di mousse al cioccolato fondente con cuore di zabaione liquido, biscotto all`avena e gelée di gianduia.

E perché non accompagnare uno degli squisiti dolci del carrello, appena illustrato, ad un buon cocktail colorato dell’Osteria? Anche l`abbinamento dei dessert ai drink, qui chiamati “miscugli”, si rivela essere un`idea vincente per chi ha anche solo voglia di sedersi al bancone per dissetarsi e stare in compagnia. I drink costano per lo più 14 euro e, in formula aperitivo, vengono serviti con stuzzichini e finger food. Alternativa più economica, a partire da 8 euro, un buon calice di vino per il proprio happy hour, ricco di sfiziose degustazioni.

Al termine di questa carrellata di prelibatezze dell’Osteria con vista Milano, la cucina eclettica, targata chef Stefano Cerveni, può dirsi indicata ad ogni genere di occasione, dalla cena più formale al ritrovo easy-going tra amici!

Leggi anche

Contentsads.com