×

A’ Riccione Milano: un ristorante, una garanzia

Il sapore del mare nel cuore della città: tutto su A'Riccione.

a'riccione
a'riccione

Avete intenzione di passare una giornata a Milano e non sapete dove mangiare? Nessun problema! Ci pensiamo noi a darvi i consigli migliori: voi dovete solo provare il ristorante “A’ Riccione”. Di che si tratta? Ve lo spieghiamo subito.

Il ristorante A’Riccione si trova a 1.2 chilometri da Milano Centrale, nasce nel 1953 come trattoria, ha origini romagnole, e un tempo era gestita dalla famiglia Metalli. Il suo menù originale si basava soprattutto su lasagne, tortellini e prodotti della terra. Nel 1999 il ristorante è però passato in mano ai fratelli Di Paolo.

L’ “A’ Riccione” ha uno stile impeccabile, sia nella composizione dei piatti che nel design interno. Inoltre, gode di migliaia di recensioni positive su TripAdvisor, di clienti affezionati che vantano il suo leggendario fritto misto e il banco di pesci freschi all’ingresso, un piccolo esempio del loro servizio eccellente.

A’ Riccione: il menu e i prezzi

Attualmente, il suo menu è dotato di una grande varietà di piatti di mare veramente sofisticati ed eleganti, ma soprattutto molto buoni e creati con prodotti freschi. Alcuni esempi?

Vi sono, per nominare i più saporiti:

  • la calamarata cacio e pepe di mare (20 euro);
  • i tipici spaghetti con polpa di riccio (16 euro);
  • la mini catalana con astice, scampi, gamberi, sedano, cipolla di Tropea e pomodorini datterini (20 euro);
  • tartare di tonno (15 euro);
  • il carpaccio misto (15 euro);
  • il battuto di gamberi rossi, stracciatella e lime (20 euro);
  • pesci e crostacei (30 euro);

Per finire, ultimo ma non per importanza, il pezzo forte della casa, ovvero il Gran Plateau Royal: un carpaccio e tartare di pesce misto come tonno, pesce spada, salmone e branzino, ostriche speciali, scampi, gamberi rossi, mandorle, cozze pelose, cannolicchi, fasolari, capasanta, chele di granciporro al vapore, bulot al vapore, gamberi reali al vapore e chi più ne ha più ne metta (prezzo dal menù 70 euro).

I cocktail

Ma non finisce qui! Si sa, gli essere umani sono da sempre in grado di trovare uno spazietto per il dessert, e il ristorante A’ Riccione è dotato anche di una grande selezione di cocktail molto particolari e dolci all’altezza dei primi piatti. Quali?

  • il Gin Mare Tonic, ovvero tonica mediterranea (20 euro);
  • il Gentleman, cioè cognac/brandy, angostura, champagne, ciliegia al Maraschino (25 euro);
  • il “A’ a’riccione Rusty Nail”, cioè whiskey, dreambuie (whiskey al miele), succo di limone, ginger beer (18 euro);
  • il Beluga Noble Martini Classic/Dirty Oyster Water: vodka beluga, martini extra dry, acqua di ostriche (20 euro);
  • l’Hawaiian Margarita, ovvero tequila reposado, triple sec, succo di lime, sale nero Hawaii (18 euro);
  • il Bloody Mary A’ Riccione: succo di pomodoro condito con acqua di mare (16 euro);

E vogliamo parlare dei dolci?

È presente una grande varietà di sorbetti (6 euro), gelati (8 euro), tagliate di frutta (10 euro), cheese-cake al mango (8 euro), tiramisù (8 euro), sfoglia di pere e cioccolato (8 euro), cialda con gelato alla crema e salsa ai frutti di bosco e menta, waffle e gelato, con marmellata ai frutti di bosco e menta (8 euro), zabaglione al marsala con lingue di gatto (10 euro), tartufi e cassate, semifreddi e millefoglie.

Consegne a domicilio

Come se non bastasse, il ristorante A’ Riccione effettua le consegne al domicilio con scelta dal menù. Le specialità da asporto sono: crudite’, tartare, carpaccio, gamberi, ostriche e una vasta scelta di prodotti selezionati e freschissimi. Le consegne sono effettuate dal martedì alla domenica, dalle ore 11:00 alle ore 21:00, e il prezzo per la consegna è di 10 euro.

Il servizio di delivery è considerato veramente eccellente, e rispetta, a detta dei suoi affezionati clienti, sempre gli orari di consegna.

Leggi anche

Contentsads.com