La terza strada più costosa del mondo si trova proprio a Milano.
A darle il bronzo è stata proprio il Main Streets Across the World, un report stilato dalla società immobiliare americana Cushman & Wakefield.
Via Monte Napoleone è la terza strada più costosa di Milano: perchè?
Monte Napoleone è la terza via commerciale più costosa al mondo e la prima in Europa. Rappresenta il punto di forza del Quadriltero della moda insieme a via Alesssanro Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia. Ci sono infatti molti nomi e griffe di alta moda che attraverso le loro sfarzose vetrine si fanno notare dai passanti.
Questo titolo le è stato dato non soltanto per i prezzi della merce che viene venduta ma soprattutto dai canoni degli affitti dei negozi. Il valore è di 14547 euro al metro quadro l’anno.
Via Monte Napoleone è la terza strada più costosa del mondo: la classifica
La classifica viene stilata dalla società immobiliare americana Cushman & Wakefield. Si pone l’attenzione soprattutto sul podio: al primo posto proviamo la Fifth Avenue di New York, al secondo la Tsim Sha Tsui di Hong Kong e al terzo via Monte Napoleone.
Il report viene ordinato sulla base del valore degli affitti degli immobili presenti in ciascuna di queste vie. Quali sono? Nella newyorkese Fifth Avenue è di 21076 euro/mq, nella Tsim Sha Tsui è di 15134 euro/mq mentre in Monte Napoleone è di 14547 euro/mq.