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A Milano chiude Gap, il negozio in corso Vittorio Emanuele: addio al marchio Usa

Ovs acquista i negozi Gap: giù la serranda a partire dal 7 ottobre

A Milano chiude Gap, il negozio in corso Vittorio Emanuele: addio al marchio Usa

Inaugurato il 10 settembre del 2010, il negozio Gap abbassa per sempre le saracinesche: a partire dal 7 ottobre Milano dirà addio al marchio americano di abbigliamento e accessori casual.

Chiude Gap Milano: la partnership con Ovs

Il contratto di affitto, infatti, scade a novembre. I negozi Gap in Italia, 11 monomarca, sono stati comprati da Ovs. La cessione è avvenuta a febbraio 2022, ma Ovs ha reso noto che il recesso del contratto di locazione è precedente all’accordo. La partnership tra le due aziende è iniziata nel 2020 con un accordo di franchising che prevedeva l’inserimento del brand GapKids nei negozi Ovs e la vendita delle collezioni Gap uomo, donna, bambino nell’e-commerce Ovs.

Chiude Gap Milano, Beraldo: “Creare valore per il nostro gruppo”

Prodotti scontati anche del 60%, complici i saldi di fine stagione. Stefano Beraldo, amministratore Delegato di OVS Spa, ha affermato: Gap è un brand iconico amato e riconosciuto da tutti gli italiani che visitano gli Usa. Nello sviluppo del nostro modello di business riteniamo che questo accordo contribuisca a creare valore per il nostro gruppo e rappresenti un ulteriore passo nell’evoluzione della strategia di Ovs, che diventa sempre più una piattaforma aperta a collaborazioni con altri brand, coerenti con il suo posizionamento e i suoi valori. Utilizzeremo la nostra grande esperienza nel retail e la nostra creatività per accrescere lo sviluppo di Gap nel nostro paese, sia sui canali fisici che digitali“.

Chiude Gap Milano: l’espansione del brand su mercati internazionali

Mark Breitbard, presidente e ceo di Gap Global, ha evidenziato il desiderio di sviluppare ulteriormente la collaborazione con Ovs. “La decisione di cedere il nostro business in Italia rappresenta un esempio di come stiamo operando per espandere ulteriormente il nostro brand sui mercati internazionali, attraverso rapporti di partnership”, conclude Breitbard.

Attualmente Gap è presente in oltre 40 Paesi nel mondo e opera attraverso una combinazione di negozi diretti, in franchising e piattaforme e-commerce.

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