Un ufficio postale rinnovato al servizio della comunità.

Argomenti trattati
L’ufficio postale di Robecco sul Naviglio ha riaperto dopo i lavori di ristrutturazione che ne hanno migliorato accessibilità, comfort e funzionalità. L’intervento rientra nel progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali” di Poste Italiane, che punta a trasformare circa 7.000 uffici postali nei comuni sotto i 15.000 abitanti, rafforzando il legame con il territorio.
Spazi più accoglienti e accessibili
I lavori hanno portato a un ambiente rinnovato e inclusivo: nuova pavimentazione, illuminazione a LED e percorsi tattili per non vedenti.
Oltre al restyling, i cittadini possono contare su una gamma più ampia di servizi: non solo operazioni postali e bancarie, ma anche rilascio e rinnovo del passaporto, certificati anagrafici, previdenziali e di stato civile.
Servizi della Pubblica Amministrazione in un unico sportello
Grazie al progetto “Polis”, l’ufficio postale diventa un vero sportello unico per i servizi della Pubblica Amministrazione, riducendo tempi e spostamenti per i residenti.
Prenotazioni rapide con App e numero dedicato
Per evitare code e semplificare l’accesso, i cittadini possono prenotare i servizi tramite la App di Poste Italiane oppure chiamando il numero dedicato 06.4526.4526.
L’impegno di Poste Italiane per i piccoli comuni
Con il progetto “Polis”, Poste Italiane conferma il proprio impegno a favore delle comunità locali: non solo ristrutturazioni, ma un percorso di innovazione che valorizza i territori. L’Azienda sottolinea inoltre di non aver chiuso uffici postali negli ultimi anni, puntando invece a garantire un futuro solido e sostenibile per la rete nazionale.