×

Locali ed eventi pronti per la ripartenza: il programma dell’estate

Il ritorno ad una pseudo normalità porta con sè tanta voglia di uscire e socializzare: scopriamo insieme dove fare serata a Milano.

Circolo Magnolia
Circolo Magnolia

Scende la curva dei contagi e torna un po’ di buonumore: è da mesi ormai che i numeri non erano così bassi. Con l’arrivo della bella stagione, il sole e l’allungarsi delle giornate possono solo accompagnare pranzi e cene fuori, aperitivi e qualche gita fuori porta. Ma dove andiamo a fare serata? Ecco qui alcune idee.

I locali e gli eventi di Milano pronti a ripartire

Ripartenza locali ed eventi a Milano: il Circolo Magnolia

Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 giugno non perdetevi l’evento Mi Manchi, un mini festival per tornare tutti insieme sotto al palco. A partire dalle 17:00, con una modica cifra pari a 15€, potrete gustarvi una serata all’insegna della musica con diversi artisti, tra cui: cmqmartina, Terso, Vipra, Laguna Bollente e tanti altri -rimasti momentaneamente ancora Top Secret-.

Inoltre, dal 25 maggio ha riaperto anche il Magnolia Central Park – Temporary Bar&Bistrot, un’oasi dove potrete bere, mangiare e rilassarvi nel parco: ingresso rigorosamente gratis!

Ripartenza locali ed eventi a Milano: il Blue Note

Un ristorante jazz club, in pista dal 2003. Per il momento i live saranno esclusivamente nel weekend: domenica 30 maggio si esibirà Luca Jurman. A giugno via libera con Italian Dire Straits, Giovanni Falzone Metropolitan Band e Iguazù Acoustic Trio & Paola Folli.

Per quanto riguarda il ristorante, il Blue Note Milano offre una vasta selezione di proposte enogastronomiche, tra cui piatti ispirati alla cucina Cajun di New Orleans, la culla del jazz, con il suo mix esotico e coloratissimo di ingredienti, profumi e spezie.

Ripartenza locali ed eventi a Milano: Volvo Studio

Un elegante angolo di Svezia nel cuore di Milano. Il Break in Jazz si svolgerà In viale della Liberazione, angolo via Melchiorre Gioia, con aperitivi all’aperto accompagnati dal live jazz in collaborazione con la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano. Il 9 giugno non perdetevi Andrea Giustiniani con “Omaggio a Mick Goodrick”.

Il numero di posti disponibili sarà limitato in ottemperanza alle normative di sicurezza previste in materia di Covid-19.

Ripartenza locali ed eventi a Milano: Triennale

Torna con la IV edizione il festival di arti performative di Triennale Milano: FOG. In programma anche 3 concerti e 6 dj set. Radio Raheem, oggi Resident Radio di Triennale Milano, porta sul palcoscenico alcune delle realtà musicali più innovative del panorama italiano contemporaneo. Il progetto Gesto, suono, azione: il passato è il nostro futuro? vi aspetta il 4, 18 giugno e il 2 luglio. Appuntamento Hyperjazz il 4 giugno con Raffaele Costantino: So vintage.

Ripartenza locali ed eventi a Milano: Mash

Da venerdì 4 a domenica 6 giugno torna MASH FESTIVAL nella splendida oasi urbana di RIDE, allo scalo di Porta Genova di Milano: 3 giorni dedicati a birre artigianali, musica live e arti indipendenti.

15 aziende brassicole fra le più rinomate di Lombardia, Emilia e Piemonte (a Km 0) con circa 100 etichette di birre differenti che disseteranno anche le gole più secche. In collaborazione con Radio Popolare Milano, MASH RADIO vi accompagnerà con una serie di incontri in diretta, a tutte le ore.

Ripartenza locali ed eventi a Milano: Spirit de Milan

“A place to laugh, dance, drink, eat, chat, meet and make new friends”.

Nel pieno rispetto delle normative anti Covid, il sabato sera tornerà la Holy Swing Night: purtroppo no, non si balla ancora, ma sul palco ci saranno i Jumpin Jive, con l’espressione più autentica della swing era degli anni ’30 e ’40.

Ripartenza locali ed eventi a Milano: Carroponte

Da giugno tornano finalmente i concerti di Sesto San Giovanni. Dopo un lunghissimo anno e mezzo di buio totale, ad inaugurare la nuova stagione di concerti per l’estate 2021 ci penserà Emma, sul palco il 23 giugno, seguita da Coma_Cose (6 luglio), Piero Pelù (15 luglio), Nek (16 luglio) e tanti altri. Pronti a scatenarvi lanciando le mani in aria?

LEGGI ANCHE: Aperitivo Urban Jungle da Organics SkyGarden: orari e menu

Leggi anche

Contentsads.com