×

Octavius Milano, il cocktail bar navy style

Octavius Milano è un cocktail bar che non ti aspetti nel cuore di Gae Aulenti, dove potrai sorseggiare drink sapientemente miscelati.

Octavius Milano

Octavius Milano è il posto che non ti aspetti nel cuore pulsante di Gae Aulenti, ovvero un cocktail bar completamente ispirato ad un veliero del primo ‘900.

Sono ormai anni che Piazza Gae Aulenti si è fatta largo fra i place to be di Milano. Octavius Milano vuole però discostarsi dall’avveniristica freddezza che lo circonda: il contrasto non ne pregiudica l’eleganza ma anzi rende ancora più affascinante l’ambiente dalle tonalità di un legno caldo, le cui forme e colori lasciano immaginare di essere davvero su un vascello.

Octavius Milano si trova al secondo piano del Replay Store ed è aperto tutti i giorni dalle 18.00 all’1.00 per farvi gustare dei ricercati cocktail in uno scenario fatto di legno, rame e pelle.

Octavius Milano, una location unica in città

Un arredamento ed uno stile unico nel capoluogo lombardo, che vi farà innamorare al primo sguardo.

Luci soffuse, legni lucidi, intarsi in rame e in ottone, per non parlare dei caratteristici oblò da cui osservare come un cosmonauta la modernità di Piazza Gae Aulenti.

Un’atmosfera assolutamente surreale, che vi porterà lontano nel tempo e nello spazio, a bordo un vero transatlantico novecentesco dove gustare cocktail sapientemente preparati così come squisiti bocconi dai sapori unici.

Francesco Cione, il capitano del cocktail bar

Come ogni nave, anche l’Octavius Milano ha il suo capitano. Si tratta del barman Francesco Cione, famosissimo non solo in città ma a livello internazionale.

Francesco Cione è stato nominato miglior bar tender d’Italia. Il suo background è prestigioso e vanta esperienze al 5 stelle Carlton Hotel Baglioni, al One Apple Monte-Carlo Restaurant e Cocktail Bar, all’Hotel Cipriani di Venezia e all’Hotel Cristallo Palace di Cortina d’Ampezzo.

Nella cambusa della nave troverete un’ampia scelta di distillati, liquori, etichette famose e artigianali. Ogni cocktail viene creato con amore e passione, presentato con cura per stupire la clientela. I cocktail sono realizzati su misura, con la formula “tailor made”.

All’aperitivo (ore 18-21) i drink sono accompagnati da eleganti bocconi in arrivo dalla cucina. Ma per chi ha fame c’è sempre la possibilità di ordinare piatti dal menu del ristorante attiguo, The Stage.

La drink list è divisa in sezioni e ispirata nella grafica al periodo del proibizionismo.

Potrete scegliere tra gustosi drink da aperitivo come il #VERYNAISS (Aperol, St. Germain, Octavius style Citrus Sherbet & Lemon Juice, dashes of Bob’s Grapefruit Bitters, Schweppes Hibiscus Tonic, “Metodo Classico” Sparkling Wine) o il BIDIBI-BLOODY-BIDU (Gin or Vodka, Niasca Portofino Ligurian Valley Tomato Juice, Octavius Slayer Secret Sauce , Fresh Lemon Juice , “Breakfast Redneck” Crusta as optional).

Leggi anche

Contentsads.com