×

Bar Bianco Milano: aperitivo nel cuore di Parco Sempione

Condividi su Facebook

Il bar Bianco è una delle mete più cool della movida milanese, soprattutto nella bella stagione.

Bar Bianco Milano

Il Bar Bianco a Milano è uno degli appuntamenti più imperdibili di Milano, soprattutto durante la bella stagione. Strutturato su due piani e situato proprio nel cuore del famoso Parco Sempione, è il luogo di raduno di tutti coloro che nelle giornate di sole vogliono essere in contatto con la natura pur rimanendo in città.

La struttura ha offerto per anni ristoro e relax a giovani, bambini, anziani entrando così nel cuore non soltanto dei milanesi, ma anche di migliaia di turisti che ogni giorno affollano il parco più amato della città.

Da qualche anno il bar è gestito da un gruppo di giovani imprenditori che hanno dato vita non più solo ad un semplice bar, ma ad uno spazio polifunzionale, a servizio del capoluogo lombardo.

Il Bar Bianco infatti ospita manifestazioni di vario genere, da mostre d’arte a djset nel cuore del parco, fino a giornate dedicate si più piccoli.

Il Bar Bianco è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 2.00, e per chi non sapesse la strada l’indirizzo è Via Enrico Ibsen al civico 4. È facilmente raggiungibile sia con la metropolitana (M1 Cairoli o Cadorna, oppure M2 Cadorna o Lanza), oppure con numerosi autobus (linee 43-57-61-70-94) e tram (linee 1-2-4-12-14-19-27)

Bar Bianco: storia e info

L’edificio, progettato dall’architetto Riccardo Griffini, venne costruito in occasione della X Triennale, tenutasi nel 1954 nel vicino Palazzo dell’Arte; La Centrale del Latte di Milano fu promotrice della costruzione, dove poi stanziò un punto di distribuzione dei propri prodotti.

Il bar è ospitato in un piccolo edificio immerso nel verde, con struttura in calcestruzzo armato e muratura in parte rivestita in pietra e in parte intonacata.

I muri si dispongono lungo linee spezzate, a sostenere le grandi terrazze con vista sul parco.

A queste si può accedere solo previa prenotazione per gustare un cocktail fresco e con una lieve brezza rinfrescante, un toccasana per le afose serate estive di Milano.

Aperitivo e menù

La zona inferiore è aperta a tutti e ha un servizio bar da take away. Le nottate qui scorrono veloci: spesso ci si trova per l’aperitivo (con i piatti monoporzione tipo finger food, sicuramente più buoni, igienici e funzionali del solito buffet) e si finisce per rimanere fino a tarda notte, vuoi per le one night con i vari dj o per le feste private.

Al costo di €10 si ha un aperitivo compreso di una incredibile varietà di golosità tra stuzzichini, tramezzini, tartine, insalate di mare e di pasta fredda, fino ad arrivare a crocchette e anche i supplì.

A partire dalle 9.00 del mattino ci si può recare qui per una rigenerante colazione nel Parco a base di cappuccio, brioches e torte fatte in casa, oltre a frutta e frullati per i più attenti alla linea.

Aperto anche per pranzo e cena, con panini, piadine e piatti caldi per accontentare i gusti di tutti.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche