×

Frank Milano, il bar con un ampio menu per l’aperitivo

Da Frank Milano si può fare colazione, fermarsi per pranzo ma soprattutto gustare uno dei migliori aperitivi della città.

Viviamo in una città che in qualsiasi momento del giorno e della notte è abituata a non fermarsi. Insomma, viviamo in un posto in cui non si dorme mai. Per questo c’è bisogno di locali pronti ad accoglierci e coccolarci a ogni ora, offrendoci piatti caldi e qualcosa di buono da bere. Per fortuna non si tratta di utopia, ma di vera e propria realtà: Frank Milano non è solo un bar, ma molto di più. Parliamo di quello che ormai è diventato un simbolo in zona Porta Venezia, ma anche in tutto il resto della città.

Frank Milano, il bar sempre aperto

In settimana le porte del Frank Milano aprono alle 8 in punto, per farci iniziare la giornata con un buon caffè caldo. Poi si va avanti fino all’1 o alle 2 di notte nel caso di venerdì e i sabato. La domenica, visto che è fatta per dormire, si apre alle 18, pronti per l’orario aperitivo. In via Lecco 1, a qualsiasi ora arriviate, troverete anzitutto un dehor coperto da tendoni, perfetto per il periodo estivo, ma – grazie al sistema di riscaldamento – anche per le serate invernali. Sotto i gazebo ci si può accomodare su dei divani dorati molto chic. L’interno è costituito da tre sale comunicanti. Lo spazio è davvero molto, ma comunque conviene prenotare, perché spesso si fatica a trovare posto.

L’arredamento crea un’atmosfera a dir poco newyorkese: le teche e il bancone fanno subito capire che il fulcro del bar sono i cocktail, tra l’altro di ottima qualità. I colori predominanti sono tenui e i materiali principali sono la finta pelle e il legno. I comodissimi divanetti sono infatti trapuntati con una stoffa in finta pelle marrone. Sui tavolini all’ora di pranzo vengono posizionate delle semplici tovagliette di carta, facili da sparecchiare nelle ore più caotiche. Il personale, giovane e dinamico, è sempre sorridente e disposto a soddisfare ogni richiesta, anche nei momenti più affollati.

Frank, il menu e l’aperitivo

Per l’ora di pranzo se avete voglia di mangiare qualcosa di gustoso e leggero siete sicuramente nel posto giusto. Gli antipasti comprendono una tartare di salmone e tonno, adagiati su un medaglione di quinoa, una trilogia di tonno rosso e un carpaccio si bresaola con stracciatella e limone. Anche i piatti principali mantengono la stessa linea, infatti troviamo subito del riso thai con carpaccio di salmone, soia e gamberi. Poi dei paccheri all’italiana, con ricotta fresca e basilico. Infine un pollo al curry con porro croccante e grano. Per concludere in dolcezza potete chiedere una fetta di crostata di frutta, una di cheescake o il dolce del giorno.

Il vero cavallo di battaglia però è sicuramente l’aperitivo, uno dei migliori da provare in città. Verso l’orario apericena viene allestito un ricchissimo buffet, con pietanze di ogni tipo, sia calde che fredde. I camerieri si occuperanno di prendere gli ordini dei cocktail ma anche di portarvi i piatti direttamente dal buffet. Una modalità diversa che toglie il pensiero agli ospiti di trasportare piattini in bilico a rischio di caduta su scarpe e vestiti.

Leggi anche

Contentsads.com