×

Aperitivo a Milano in Porta Venezia: i migliori 10 locali della zona

Una lista dei 10 locali più cool dove poter fare aperitivo a Milano in zona Porta Venezia.

porta venezia milano

In una città frenetica e sempre in movimento come Milano, l’aperitivo è un vero e proprio cult. Se avete già provato tutti i migliori locali in cui fare aperitivo in Centro, ecco i migliori 10 locali in zona Porta Venezia, punto nevralgico per affaristi e business man.

Aperitivo a Milano in Porta Venezia

Che cerchiate un aperitivo esotico, uno classico o uno alternativo, Porta Venezia ha di che soddisfare qualsiasi desiderio particolare. Non vi resta che l’imbarazzo della scelta!

Riad Food Garden

riad food garden

Situato in Via Piave, 17, immerso nei colori e nei profumi di un negozio di fiori adibito a cucina e angolo bar, al Riad Food Garden è possibile gustare degli ottimi aperitivi di ispirazione marocchina, esotica e orientale. Il locale è arredato in stile optical black&white ed è l’ideale per rilassarsi con gli amici e fare due chiacchiere in tranquillità, in un’atmosfera intima e silenziosa. Sono disponibili ottimi e sfiziosi aperitivi con pietanze tradizionali nord africane, come hummus di ceci, crema alle melanzane e couscous, da accompagnare con un drink o un bicchiere di vino. Questo è senza dubbio il più esotico aperitivo in zona Porta Venezia a Milano!

Kilburn Cocktail Bar

kilburn cafè

In questo elegante corner bar di Milano in Via Panfilo Castaldi, 25, sapientemente arredato con ampie vetrate che lo inondano di luce naturale, è possibile godere di più di 20 cocktail personalizzati, un’ampia varietà di amari e liquori e un vasto assortimento di birre irlandesi. Il tutto è arricchito da ottimi taglieri di spuntini gastronomici tra cui affettati come il prosciutto San Marino, la coppa di Val Tidone o la pancetta di Piacenza.

Casa Mia Bistrot

casa mia bistrot

Si tratta di una vera e propria oasi di pace a Milano, in cui è possibile ritagliarsi un angolo di tranquillità. La location è molto raffinata ed elegante, arredata con mobili chiari e semplici, in gusto minimal, situata in Via Regina Giovanna, 22. La cucina è davvero assortita, con un ricco buffet di antipasti e aperitivi della casa sapientemente accompagnati da vini delle migliori annate.

Gesto, fai il tuo

gesto

Si tratta di un locale moderno e easy, in cui si può ordinare scrivendo su una simpatica lavagnetta con il gesso. La location è semplice, caratterizzata da un bancone che troneggia nella stanza, arricchito da alti sgabelli in legno. Il concept del bar è eco-sostenibile, con un occhio di riguardo verso il riciclo e il recupero di materiali e complementi d’arredo. La lista dei drink è varia e assortita, così come quella delle tapas, da gustare in un solo boccone. Si trova in Via Giuseppe Sirtiori, 15.

Mint Garden Café

mint garden cafè

Sembra di trovarsi in una serra in mezzo a Milano, in cui concedersi un aperitivo green a base di centrifugati ed estratti di frutta e verdura, per chi preferisce un drink del tutto analcolico e naturale. È possibile provare un’ottima carta di vini biologici, provenienti da cantine locali, accompagnati da aperitivi vegani e vegetariani. Mint Garden Café si trova in Via Felice Casati, 12.

Memà

memà

Ottimo per staccare la spina dal caos delle giornate milanesi: locale tranquillo lontano dal traffico della zona. L’aperitivo è servito al tavolo con poche ma ottime cose: mini timballo di anelletti e crostino con caponata, olive e noccioline. Buona la lista dei vini. Il Memà si trova in Largo Fra Paolo Bellintani, 12.

Eppol

eppol

Si tratta di un locale ispirato ai bistrot di Brooklyn, con uno stile rivolto agli arredamenti grunge e country. Vengono servite ottime birre assieme a tapas di formaggi e insaccati di qualità. È il posto giusto in cui trovarsi con gli amici dopo il lavoro e fare una bella chiacchierata in compagnia. È possibile trovarlo in Via Marcello Malpighi, 7.

Gattò Robe & Cucina

gattò

Non è solo un ristorante tipico campano con specialità partenopee: Gattò Robe&Cucina, in Via Castel Morrone, 10, propone una varietà di fritti ripieni, crocchette di patate e pizza al taglio della migliore tradizione napoletana.

Turné

turnè

Turné, in Via Paolo Frisi, 5, offre una location “so fresh” in cui è possibile godersi un aperitivo con cocktail tradizionali, rivisitati in chiave moderna, con un tocco di gusto tropicale. Originali sono i bicchieri, ricavati da barattoli in vetro e decorati con menta e fiori eduli.

Leggi anche

Contentsads.com