×

Eppol Milano: aperitivo, menu e brunch

La proposta gastronomica di Eppol Milano è perfetta per tutti i palati e allieterà un aperitivo o un brunch.

eppol milano
eppol milano

Eppol è l’esclusivo bistrot cocktail bar di Milano che unisce lo stile classico a quello moderno sia nella location, situata a Porta Venezia, sia nel menù. Il locale si trova in Via Marcello Malpighi 7 ed è un punto di riferimento per la vita notturna milanese, accompagnando i suoi clienti dall colazione fino a tarda notte, 7 giorni su 7. Ti troverai a tuo agio accompagnato dalla musica di sottofondo in un ambiente caldo e accogliente, ricco di quadri e vinili. Il locale, che ospita anche una gran quantità di libri, è anche luogo di mostre di arte contemporanea, infatti periodicamente sono esposte opere d’arte sulle mura del locale.

Eppol Milano

Aperitivo

Per l’aperitivo, ti proponiamo i principali cocktail oltre ad altri originali e tutti da scoprire. Inoltre, potrai scegliere fra una vasta selezione di vini (bianchi e rossi), spumante e birre (alla spina o in bottiglia), da accompagnare con piatti piccoli ma sfiziosi: insalata di gamberi, polpo e verdurine; fagottino con prosciutto crudo e burrata; millefoglie di melanzana con mozzarella di bufala e basilico; ricciola e patate; vitello in salsa tonnata e capperi; ceci con yogurt greco (piatto adatto anche ai vegani).

Menù

Già dalla prima colazione, ti aspettiamo nel nostro lounge e il menù presenta diverse proposte in base in base ad ogni momento della giornata. Un menù in cui la cucina italiana viene affiancata allo strett food tipico americano, con l’aggiunta di ingredienti gourmet. Proponiamo anche piatti vegetariani.

Lo chef assicura piatti preparati con ingredienti di stagione, semplici ma allo stesso tempo originali. La nostra cucina è aperta dalle 9.30 alle 01.00 di notte. Potrai gustare le nostre specialità in un ambiente mixato alla perfezione fra classico e contemporaneo, con grandi tavoli in marmo ed elementi di modernariato. Il prezzo medio di un pasto completo (pranzo o cena) che comprende antipasto, portata principale e dessert si aggira intorno ai 30 euro. Oltre ai piatti alla carta, si può scegliere fra 3 menù fissi che comprendono un primo o un secondo, oppure entrambi, con acqua e caffè inclusi.

I piatti sono pensati dallo chef per ogni esigenza con ingredienti sempre freschi. Tocco originale per un pranzo o una cena diversa, sono i nostri burgers, in perfetto stile americano. Molto sfiziose le insalate di verdura e pesce. Infine, per completare il pasto, lasciati tentare dala nostra selezione dei dessert più classici: tiramisù, cheesecake, panna cotta, semifreddo, macedonia; oppure dal dolce della casa, proposto giornalmente.


Brunch

Oltre ai classici pasti della giornata (colazione, pranzo e cena), il nostro locale propone alcune idee sfiziose per passare insieme anche una tradizione nata in America, e che si sta diffondendo anche qui. Parliamo del brunch domenicale, di cui potrai usufruire anche il sabato. In base ai gusti più diversi, proponiamo 4 menu:

  • il menù francese con gli immancabili baguette e croissant accompagnati con marmellate, miele, formaggi; insieme a tea, uova e spremuta di arancia;
  • il menù americano costituito da pancakes cons ciroppo d’acero e frutti rossi, seguiti dal sandwitch a scelta, uova, spremuta d’aracia e caffè americano;
  • il menù per gli amici vegetariani, con crumble di yogurt ai frutti rossi, vellutata di stagione, bruschetta con verdure di stagione e uovo. Per finire, tea e spremuta di arancia;
  • e infine, il menù per i bambini, molto semplice e sfizioso, a scelta fra pasta al pomodoro o cotoletta di pollo con patate. Per finire, un dessert della casa in formato mini.

Leggi anche

Contentsads.com