×

Gesto Milano: il menu e i prezzi dei locali

Il menu e i prezzi di Gesto Milano, il locale perfetto per ogni occasione.

gesto milano
gesto milano

Dopo il grande successo riscosso nelle città di Firenze e Perugia, il Gesto ristorante cocktail bar arriva anche a Milano,vicino Porta Venezia, nel cuore della movida una delle zone più importanti della città.

Quando si deve scegliere un ristorante gli aspetti che si valutano non riguardano solo il menù o il prezzo ma anche un ambiente accogliente e confortevole e un personale qualificato. Bene, al Gesto si trova tutto questo e molto altro. Entrando si è accolti da un’atmosfera dallo stile newyorkese, che associa uno stile moderno e industriale. Le pareti riportano le frasi più celebri di vari personaggi famosi con la loro riproduzione.

Il bancone del bar si trova davanti l’ingresso, dietro sono disposti in maniera ben distanziata l’uno dall’altro i tavoli e le sedie entrambi di ferro. Tutto questo accompagnato da un’atmosfera rilassante con luci soffuse e musica sound, creando il posto giusto non solo per una serata tra amici ma anche per una cena più intima.

Gesto Milano: il ristorante

Il ristorante Gesto di Milano è un ristorante che si contraddistingue da tutti gli altri per delle sue particolari caratteristiche. Oltre allo stile ricercato si possono riassumere i suoi aspetti più particolari in tre punti: menù, servizio, rispetto per l’ambiente.

Una volta entrati si è accolti da un personale giovane, cordiale e qualificato ma soprattutto attento e disponibile verso il cliente. In ogni tavolo si trovano disposti oltre al menù, delle lavagnette con dei gessetti, questa è una delle sue caratteristiche che lo rende esclusivo, il cliente potrà scrivere egli stesso cosa ordinare portarlo al bancone e tornare al tavolo aspettando di essere servito.

Le lavagnette vengono utilizzate anche come piatti, viene infatti applicata una pellicola alimentare dove viene servito il cibo. Una volta ritirate le lavagnette dai tavoli la pellicola viene rimossa e vengono riutilizzate. Tutto questo non è fatto per caso ma perché il Gesto è un ristorante che difende l’ambiente sostenendo il concetto dell’ecosostenibilità, evitando il consumo di detergenti per piatti o blocchetti di carta per scrivere le ordinazioni.

Il locale si distingue anche per la particolarità del servizio riguardante i cocktail o drink, si ha un cocktail personalizzato per ognuno grazie alla professionalità del barman che parlando con il cliente riesce a crearlo sul momento.

Il Gesto è un ristorante italiano, che sceglie con attenzione la provenienza delle materie prime come carne e uova di origine italiana proveniente da allevamenti garantiti.

Menù e prezzi

Il menù anche se rigorosamente italiano si ispira alla cucina spagnola. Le porzioni vengono servite come tapas spagnole, piccole porzioni di alta qualità che risaltano il palato, presentate sempre in maniera particolare, grazie alla professionalità ed efficienza del cuoco.

Il menù dei vini si aggira intorno ai 15 euro, mentre quello dei piatti da un minimo di 3,50 euro a un massimo di 7 euro. Considerando le porzioni che anche se piccole sono ricche di sapore per saziarsi basterà spendere tra i 30-35 euro, prezzi abbastanza bassi rispetto alla concorrenza milanese.

Le specialità che offre il Gesto vanno dal salato al dolce, adattandosi ai gusti di tutti anche di vegani e vegetariani, con un ampia scelta di carne,pesce e verdure.

Tra le tante specialità il menù offre: mini hamburger con patatine, mini parmigiana, nuggets di pollo, crocchette di baccalà con corn flakes, falafel, american chips, porzioni di crudo di carne, polpo, alici e olio al basilico.

Il menù dei dolci è un abbraccio di sapore,tutto presentato curando i dettagli, si possono scegliere le mini bombe con glassa allo zenzero, mini cheesecake, meringa con cocco e mango, oppure gustare il particolare sapore di un gelato al pomodoro.

Si può infine scegliere di terminare una serata tra amici nel modo migliore scegliendo le ciabattine della buona notte,che sono due mini ciabatte create con un panino al latte accompagnato da una tazzina di cioccolato caldo e un mini bicchiere di panna.

Leggi anche

Contentsads.com