×

We love food Milano: il menu e i prezzi

Il menu, i prezzi del We love Food di Milano, un locale originale con prodotti di prima qualità.

we love food
we love food

We Love Food è un localino dove mangiare tutti i giorni a pranzo o per il week-end a cena in modo originale e con prodotti di primissima qualità. Comodo da raggiungere e con un buon parcheggio dove poter custodire la propria auto, il locale si trova a Milano, in via Galeno, 29 e riscuote già da anni grande successo con recensioni che esaltano in particolar modo la varietà del menù e l’originalità dello chef.

Si tratta di un’attività portata avanti da un team di ragazzi appassionati per la buona cucina e per il mondo della ristorazione, che lavorano con grinta ed entusiasmo, elaborando piatti sempre nuovi. Nel rispetto dei canoni della cucina italiana, lo chef propone combinazioni davvero strepitose, che riescono ad esaltare tutti i sapori portando un vento di novità alla solita idea di pub a cui si è abituati.

Il menù di We Love Food

Con un menù ricco di proposte, il We Love Food suggerisce panini preparati con farine particolari, come quella integrale o completamente nera al carbone vegetale, assolutamente da provare, ma anche proposte per celiaci particolarmente gustose. Mission del locale, infatti, è quella di partire dalla qualità della materia prima, che viene scelta con cura e attenzione da uno chef molto esigente, per poter esaltare ogni singolo sapore, dando significato all’ensamble di ingredienti scelti.

Must del locale è l’hamburger, per il quale ha ottenuto ottime recensioni, mantenendo il primato della provincia milanese già da qualche anno. La carne proposta è rigorosamente italiana e cotta alla brace per valorizzarne la qualità e il taglio, sempre di primo livello. L’hamburger e le altre portate di carne vengono servite con una salsa preparata dallo chef, la WLF, simile a quella barbecue che si sposa in modo perfetto a molti ingredienti.

Ogni panino viene composto con la massima attenzione, unendo ingredienti diversi ma perfetti insieme, come il panino hamburger, cheddar, avocado, cipolla e insalata a cui si può aggiungere un tocco di carattere in più con il bacon, per un panino da leccarsi i baffi. Attenzione alle porzioni, sono abbondanti e riescono a saziare anche i più golosi, per questo molti consigliano di fare diversi assaggi dal menu, per poter gustare le molteplici proposte dello chef.

Un’altra specialità del We Love Food è la piadina, preparata con varianti molto particolari e disponibile anche nella versione veggy, per soddisfare proprio tutti i palati. Dalle farciture con carni rosse e bianche agli hamburger vegani preparati con verdure e legumi, tutto abbinato a sfiziosi contorni da completare con le salse proposte. Dalle classiche patatine fritte, rigorosamente fresche, preparate non come le classiche french ma più lunghe e larghe, ai fritti gustosissimi, per creare piade e panini da primo premio. Ma non solo, lo chef offre gustose insalate composte in modo vario e originale per chi non ama il panino ma preferisce le pietanze al piatto accompagnate da mix di vegetali più leggeri.

Il We Love Food non si può definire un fast food, soprattutto per la qualità dei prodotti che vengono utilizzati, sicuramente superiore alla media; potremmo classificarlo come un pub di qualità che si è fatto strada negli anni grazie alla passione e alla fantasia di chi vi lavora. Ottima anche la selezione di birre, da quelle commerciali sempre richieste dai clienti alle artigianali, con tonalità di gusti e profumi che sapranno conquistare i cultori del boccale. Birre bionde leggere e frizzanti ma anche rosse decise, sofisticate e rinfrescanti fino alle birre artigianali scure, dal gusto particolare e inconsueto.


Prezzi e atmosfera

I prezzi non sono eccessivi, restano anzi sotto la media dei pub, nonostante la qualità e l’abbondanza delle porzioni. Oltre il menù, il punto di forza del We Love Food è il design del locale, tutto è stato progettato in stile Quentin Tarantino, da cui prendono nome anche i panini e la piadine. Pur essendo piccolo, i proprietari hanno allestito gli ambienti in modo originale e accattivante, conferendo carattere e personalità ad ogni angolo, con uno stile pulp fiction che sembrerà riportare gli ospiti nella New York anni 70.

In ogni caso We Love Food è un posto da provare per l’atmosfera che crea, briosa e simpatica, per i sapori genuini ed originali, per le proposte sempre nuove dello chef e per il personale cordiale e disponibile, pronto ad accogliere ogni richiesta dei clienti.

Leggi anche

Contentsads.com