×

Lorenzini District a Milano: parcheggio, dove si trova, come arrivare e la capienza

Il Fabrique di Milano inaugura una nuova stagione di eventi al Lorenzini District, a partire dal concerto di Avril Lavigne.

lorenzini district milano
lorenzini district milano

Novità nel panorama degli eventi e dei concerti milanesi. Fabrique Milano acquisisce in esclusiva la programmazione di spettacoli e concerti in una nuova struttura indoor nel complesso del Lorenzini District. All’interno della struttura in zona Scalo Porta Romana, si terrà la prima tappa del tour europeo di Avril Lavigne.

Lorenzini District a Milano: la capienza

Il Lorenzini District deve il suo nome all’omonima via di Milano che delimita il lato nord della struttura, che si estende per 10 mila metri quadrati. L’acquisizione della programmazione consentirà al Fabrique di usufruire di uno spazio “con una capienza superiore rispetto a quella già considerevole del nostro club che finora, con i suoi 3.200 posti, è stato la struttura indoor costruita per spettacoli ed eventi musicali più capiente in Italia”. A dirlo è Daniele Orlando, direttore artistico del locale di via Mecenate, protagonista della vita notturna meneghina dal 2014.

Dove si trova e come arrivare

L’ingresso alla struttura si trova in via Giovanni Lorenzini 3, in zona Scalo Porta Romana, a pochi passi da Fondazione Prada. È possibile raggiungerlo facilmente con i mezzi pubblici: in metro (fermata Lodi TIBB sulla linea M3), in tram (fermata via Ripamonti/via Lorenzini sulla linea 24) o in bus (fermata viale Isonzo/via Ripamonti sulle linee 90 e 91).

Eventi e concerti

“Il Fabrique sta per inaugurare la sua sesta stagione con un calendario di appuntamenti e concerti sempre di primissimo piano, grazie anche alla collaborazione con tutti i promoter e gli organizzatori che ci scelgono per i club tour dei loro artisti internazionali più rilevanti e italiani in ascesa” continua Orlando. “Negli anni scorsi abbiamo registrato tanti sold out fra i quali quelli di Billie Eilish, Noel Gallagher, Franz Ferdinand, Halsey, Alan Walker, Sting, Salmo, Chainsmokers, Maneskin, J-Ax”.

Proprio al Lorenzini District di Milano si apre il tour europeo di Avril Lavigne, inizialmente previsto al Fabrique.

Leggi anche

Contentsads.com