×

Pizzeria Assaje Milano: il menu, gli orari e i diversi locali in città

I fondatori della pizzeria Assaje hanno deciso di fondarla a Milano per poter permettere a noi polentoni di assaporare le delizie di Napoli.

pizzaeria Assaje Milano: gli orari
pizzaeria Assaje Milano: il menù

La pizzeria Assaje a Milano è un concept nato da un gruppo di napoletani che hanno deciso di esportare i sapori della vera pizza partenopea nel capoluogo lombardo. Pizze gourmet e ricette della tradizione napoletana sono l’offerta dei locali targati Assaje. Tutti i prodotti sono distribuiti da agricoltori locali e l’idea di base è quella di riportare in tavola i veri sapori campani. Per questo motivo i fornitori sono esclusivamente napoletani, così da riproporre i veri piatti di una cultura gastronomica dall’antichissima storia.

Pizzeria Assaje Milano: menu

Un team di giovani professionisti si prende cura di ogni singolo cliente, guidandolo nella scelta delle ricette che più rispettano i suoi gusti e le sue esigenze. Oltre a pizze buonissime dalle varianti più innovative e a primi e secondi piatti napoletani, Assaje offre fritti che farebbero gola a un re: panzerotti, fiori di zucca ripieni, mozzarelle in carrozza e così via.

Questo ristorante-pizzeria offre oltre alla pizze classiche come Margherita, marinara, diavola, ripiena al forno e ripiena fritta, anche nuove ricette. Tutti gli ingredienti sono freschi e prodotti in territorio campano, così da avere la garanzia dell’autenticità dei sapori. Pomodori San Marzano, mozzarella di bufala, fiordilatte e provola di Agerola: ogni alimento racconta una storia.

Le pizze gourmet

Grazie all’inventiva degli chef nascono poi eccezionali pizze gourmet, dove la fantasia è esaltata dai sapori della tradizione. Il team di pizzaioli, infatti, si aggiorna continuamente, studiando accostamenti nuovi che esaltino ogni ingrediente. Ogni mese c’è un’offerta diversa con le “Gourmissime del mese”, una scelta di quattro pizze cucinate con prodotti freschi. A tutto questo si aggiungono le ricette tipiche della tradizione partenopea, così chi non ha voglia di pizza potrà gustare altro. Per concludere, l’ampia selezione di dolci vi farà venire l’acquolina in bocca anche dopo che avrete divorato una pizza fritta.

I prezzi

I prezzi di questo locale sono perfettamente nella media: non si rischia dunque di avere brutte sorprese al momento del conto. Chiaramente si deve tenere in considerazione che ogni ricetta è preparata con prodotti di prima scelta, freschi e importati direttamente dalla Campania. Ecco perché i prezzi non potranno essere estremamente bassi: questo significherebbe che non sono servite pietanze di alta qualità.

Pizzeria Assaje Milano: le sedi

Assaje, nata inizialmente a Milano, forte del successo ottenuto grazie a un’offerta culinaria di altissimo livello, ha iniziato una rapida espansione in altre città del Nord Italia. Così, oltre alle sedi del capoluogo lombardo in Via Piazzale Segrino e in Via Raffaello Sanzio, che le hanno procurato un posto d’onore tra le migliori pizzerie di Milano, ha aperto un locale a Bergamo in Largo di Porta S. Alessandro, a Trieste in Via Torino e a Udine in Piazza Giacomo Matteotti.

Tutti i locali sono aperti dalle 11:45 alle 15: 30 e dalle 18:45 alle 00:30. Ogni locale rispetta gli standard qualitativi che sono alla base della filosofia aziendale. Gli ingredienti sono dunque gli stessi, così come la loro provenienza. In ogni location sarà possibile incontrare la stessa ospitalità e conoscere la medesima bravura di pizzaiolo e chef.

La mission, infatti, è quella di divulgare una vera e propria filosofia di approccio ai sapori napoletani e alla loro preparazione. Motivo per cui c’è un’attenta cura nella scelta del personale. Assaje è una famiglia e, come tale, ogni membro che ne entra a far parte dovrà rispettarne le regole e le visioni e condividerne il progetto.

Leggi anche

Contentsads.com