×

Aperitivo a Milano in zona Brera: 10 posti imperdibili

L'aperitivo è un rito imprescindibile a Milano: scopri i 10 locali da provare con gli amici in zona Brera.

aperitivo Brera: i locali
aperitivo Brera Milano

Milano è la città degli aperitivi per antonomasia, non esiste milanese che dopo una lunga e stressante giornata di lavoro, non decida di concedersi un drink in compagnia dei propri amici o colleghi. Bisogna ammettere, che un buon aperitivo a Milano, si può trovare in qualunque zona, e ce ne sono davvero per tutti i gusti. Ad esempio a Milano zona Brera, nei dintorni del duomo vi è l’imbarazzo della scelta, e anche spostandosi verso i Navigli, luogo dal fascino indescrivibile, è possibile beneficiare di alcuni tra i migliori cocktail bar della città.

Aperitivo a Milano Brera: 10 locali da provare

Uno dei quartieri migliori dove fare l’aperitivo a Milano è senza dubbio quello di di Brera; pieno di vita, di locali e di iniziative glamour. Fra i tanti bar presenti, spicca al primo posto il Caffè Vecchia Brera, dove vengono organizzati aperitivi ricchi e sfiziosi; qui i clienti possono assaggiare le delizie del buffet, scegliendo la bevanda che preferiscono. Un altro locale molto alla moda è il Moscatelli un wine bar veramente carino che espone vini tradizionali e drink da bere insieme ad un abbondante buffet.

Per gli amanti del sushi invece, esiste il Sushi B. Un posto suggestivo capace di accogliere i suoi clienti in un fantastico giardino verticale riscaldato pure d’inverno; se non si vuole cenare bisogna comunque provare l’aperitivo che propongono. Questo è uno dei locali migliori di sushi a Milano. Nel cuore di Brera sorge anche una deliziosa terrazza, Clotilde Brera; essa si apre su Piazza San Marco, ed ha una grande varietà di bevande alcoliche e non, da proporre ai suoi clienti.

Al quinto posto c’è la storica enoteca N’ombra de Vin che mette a disposizione ottimi aperitivi e vini rinomati, associati ad un piatto grande di stuzzichini; qualche metro più avanti si trova l’antico Tombon de San Marco dove il buffet è alquanto abbondante; i più intellettuali, devono assolutamente andare al Caffè letterario dove è possibile sorseggiare un aperitivo ascoltando della musica jazz in sottofondo e leggendo alcuni libri interessanti. I più giovani solitamente si dirigono tutti al Fashion Cafè un locale con arredi moderni e glamour. Chi ama il fascino vintage invece, può recarsi allo Speakeasy un ristorante in stile americano anni venti, che oltre alla classica cena, offre un aperitivo con cucina d’oltre oceano.

Infine, come non citare lo storico negozio di fiori che da un po’ di anni è diventato un bistrò dove si respira un’atmosfera francese. Da Fioraio Bianchi Caffè sarà per i muri scrostati artisticamente e per l’insegna leggermente retrò, chiunque si sentirà coccolato. Durante l’ora dell’aperitivo si possono ordinare dei cocktail buonissimi o dei calici di vino che verranno serviti con un buffet, ricco di verdure, polpettine e altri sfizi cucinati al momento. Inoltre, i fiori che si trovano al suo interno possono essere acquistati. Queste sono le proposte più allettanti in zona Brera se invece si desidera spostarsi di poco può anche considerare di consumare un aperitivo in uno dei locali dei Navigli.

Leggi anche

Contentsads.com