×

Per le vie di Milano spuntano i calzolai di Carlo Pazolini

Vi segnaliamo una divertente iniziativa di Carlo Pazolini. Venerdì 10 dicembre 2010 il marchio del made in italy ha sguinzagliato i suoi più fedeli calzolai per le vie del quadrilatero della moda milanese. Muniti dei loro arnesi e vestiti con il classico grembiule in tela, fermavano i passanti mostrando larte del mestiere e fornendo informazioni dettagliate di dove poter trovare una scarpa ad hoc.

Poi si sono spostati in negozio dove da una vetrina hanno mostrato l’artigianalità delle scarpe Carlo Pazolini. Il centro di Milano ha così potuto viaggiare nel passato ricordando uno dei mestieri più affascinanti di sempre: il calzolaio.

E’ stata ricreata infatti, una vera vetrina “vivente” munita di tavolo da lavoro e di tutto l’occorrente indispensabile per dimostrare realmente la riparazione delle scarpe: dal cambio tacco, alla lucidazione della scarpe e cucita del pellame. Vi ricordiamo che in Piazza Cordusio a Milano trovate il primo flagship italiano di Carlo Pazolini, gruppo internazionale nato nei primi anni novanta, affermato in Russia e in tutto l’est europeo come player di riferimento nel mercato della calzatura e degli accessori di medio-alto livello, ma con radici totalmente e rigorosamente italiane. Qui un video girato nel corso della giornata!

Leggi anche

Contentsads.com