×

Il brunch per combattere l’afa milanese

Brunch

In questi giorni l’afa e il caldo sono sempre più difficili da sopportare e proprio per questo chi vive o lavora in una grande città non riesce a fare a meno dell’utilizzo di ventilatori e aria condizionata che possono aiutare a rendere un po’ più fresca l’atmosfera, ma anche l’alimentazione in questi casi subisce dei cambiamenti preferendo cibi più leggeri e facili da digerire.

La nuova tendenza dell’estate milanese e intrapresa da diversi locali presenti nel capoluogo lombardo è quella di introdurre il brunch, un pasto che si pone a metà tra la colazione e il pranzo e che viene preferito da sette persone su dieci che rimangono in città in queste settimane assolate. Questa nuova modalità di mangiare che arriva nel nostro Paese prendendo ispirazione dalla Gran Bretagna e dall’America viene introdotta in bar e ristoranti anche nei weekend e piace anche perchè permette di socializzare con nuove persone grazie alla presenza sulla tavola soprattutto delle bevande.

Uno degli elementi che non può mancare è certamente il caffè lungo tipico delle culture anglosassone, ma i locali che sono disposti a far crescere questa esperienza tra i propri clienti mettono a disposizione anche delle tazze e delle posate appositamente per quest’occasione in modo tale da rendere ancora più “internazionale” questo momento.

Immagine tratta dal sito www.thesunblog.com

Leggi anche

pompe funebri milano
Attività

Sepolture oggi: tra sostenibilità e valore della tradizione

25 Novembre 2025
Negli ultimi anni, il tema delle sepolture è tornato al centro del dibattito pubblico, non solo per ragioni demografiche o urbanistiche, ma per una crescente sensibilità ambientale che sta modificando anche il modo in cui…
mobilitamilano
Attività

Dalla mobilità elettrica ai pagamenti digitali: Milano guarda avanti

20 Novembre 2025
Milano continua a confermarsi come laboratorio di innovazione urbana, economica e tecnologica. Dalla diffusione della mobilità elettrica alla digitalizzazione dei servizi, la città sta costruendo un modello di sviluppo orientato all’efficienza e alla sostenibilità.