×

Mercedes-Benz center a Milano: il più grande del sud Europa

di Egisto Soldi

Arriva il nuovo Mercedes-Benz Center di Milano, il più grande centro di vendita del marchio nel Sud Europa, che aprirà al pubblico il prossimo gennaio in Via Gottlieb Daimler, all'angolo con Via Gallarate 450, a Milano, su un'area di 66.000 mq.

Sarà una struttura moderna e funzionale, una casa dell'automobile, simbolo dei valori Mercedes nel nostro Paese: ospiterà 70 vetture.

Emblema della nuova costruzione sarà la "brand tower", ovvero la torre del marchio, che ospiterà un'esposizione permanente delle principali tappe della storia della Stella e gli ultimi ritrovati tecnologici della casa di Stoccarda.

Offrirà inoltre alla clientela l'alternarsi di svariate mostre temporanee a tema.

Dopo Berlino, Monaco, Colonia, Stoccarda, Parigi e Londra il Mercedes-Benz Center ora sorge anche a Milano. Se Daimler ha deciso di investire ulteriormente nel nostro Paese (Milano e Roma) c'è di che essere orgogliosi: l'Italia, nonostante i problemi economici e politici, non viene trascurata dai grandi brand del settore automotive.

Leggi anche

mobilitamilano
Attività

Dalla mobilità elettrica ai pagamenti digitali: Milano guarda avanti

20 Novembre 2025
Milano continua a confermarsi come laboratorio di innovazione urbana, economica e tecnologica. Dalla diffusione della mobilità elettrica alla digitalizzazione dei servizi, la città sta costruendo un modello di sviluppo orientato all’efficienza e alla sostenibilità.