Argomenti trattati
Nei prossimi giorni, chiunque preveda di utilizzare il trasporto pubblico a Milano dovrebbe tenere in considerazione le modifiche temporanee ai servizi di tram e bus gestiti dall’ATM.
Attualmente, alcune delle principali linee ATM subiscono impatti a causa di lavori stradali in corso, che influiranno sulle rotte e sugli orari dei mezzi pubblici.
È fondamentale tenere presente che queste modifiche sono temporanee e dovrebbero tornare alla normale programmazione dopo il 7 settembre. Per pianificare gli spostamenti e rimanere aggiornati sulle ultime notizie relative ai lavori sulle linee ATM, si consiglia di consultare il sito ufficiale dell’ATM di Milano e gli orari aggiornati.
In questo modo, si potranno evitare disagi e pianificare gli spostamenti in modo efficiente durante questo periodo di lavori stradali. Prima di pianificare un viaggio, tenere in considerazione anche eventuali scioperi che si terranno in questi giorni.
I lavori stradali di rilievo riguardano il tratto di viale Zara e sono programmati fino a sabato 7 settembre. Questi lavori comporteranno alcune modifiche al servizio delle linee di tram e bus ATM, ma è importante sottolineare che tali modifiche saranno applicate solo durante le ore serali.
Durante questo periodo, il Tram 31 subirà modifiche dopo le 23:45, dal 4 al 7 settembre. Il tram opererà normalmente tra Cinisello e Bicocca M5, ma tra Bicocca e piazzale Lagosta sarà sostituito dai bus della linea B31.
I Bus B31 prenderanno il posto del tram sulla tratta Bicocca – piazzale Lagosta, partendo dalla fermata Bicocca M5 della linea 783. Questo percorso includerà diverse fermate lungo viale Fulvio Testi, via Santa Marcellina, via Pianell, Ca’ Granda M5, Istria M5 e piazzale Lagosta.
Anche il Tram 33 subirà modifiche dopo le 21, dal 4 al 7 settembre. Il servizio rimarrà attivo tra Rimembranze di Lambrate e via Farini/via Ferrari, con deviazione a Maciachini come capolinea. La tratta tra via Farini e Lagosta richiederà l’utilizzo della M5.
Inoltre, altre linee di bus, come Bus 51, Bus 60 e Bus 82, avranno modifiche alle loro tratte durante il periodo dei lavori.
Le fermate e i percorsi saranno adeguatamente segnalati.
Per chi utilizza la linea Bus 166 verso Zara, è importante notare che dal 6 al 7 settembre, dopo le 21, il capolinea verrà spostato da viale Zara a viale Stelvio.