×

Partito da Linate il primo volo Ita: è atterrato a Bari

L'aereo è giunto a destinazione in anticipo rispetto all'orario: è il primo volo per la nuova Ita.

Nuovo aereo Ita

La compagnia aerea Ita, che rimpiazza Alitalia, prende il volo: la nuova avventura è iniziata con il volo AZ 1637 Milano Linate – Bari Palese.

Il primo volo di Ita

Decollato da Linate, il primo volo del vettore –numero Az 1637– è atterrato a Bari. La partenza anticipata -alle ore 6:13 al posto delle 6:20- ha fatto sì che l’atterraggio all’aeroporto di Bari-Palese guadagnasse 6 minuti sull’orario di arrivo previsto. 

Primo volo Ita: 191 voli

Nella giornata di debutto Ita dovrebbe operare 191 voli: 24 nazionali e 56 internazionali. La maggioranza dei voli opererà tra Roma e Milano, ma si volerà anche su mete internazionali: saranno operati tre voli da Milano a Bruxelles, tre da Milano a Parigi, due da Roma verso Amsterdam e due verso Parigi, uno da Roma per Francoforte, Monaco, Londra, Madrid, Nizza, Tunisi. I voli saranno operati con gli Airbus, inoltre, sarà in volo anche l’aereo con livrea celebrativa born in 2021. 

Primo volo Ita: le parole di Antonio Vasile

Antonio Vasile -vicepresidente di Aeroporti di Puglia- ha accolto a Bari il primo volo della nuova compagnia. “E’ sicuramente un atto importantissimo ricostruire e far ripartire la compagnia” ha affermato. E ha subito aggiunto “Oggi rinasce e dopo l’aggiudicazione del marchio, avvenuta stanotte, tornerà a chiamarsi Alitalia. È una compagnia che fino ad oggi ha rappresentato l’Italia nel mondo, è un patrimonio importante del Paese. Durante la pandemia e soprattutto durante il lockdown grazie alla nostra compagnia di bandiera tanti italiani sono stati rimpatriati e quindi dal punto di vista strategico lo stato ha deciso di salvare e anche noi accogliamo con favore questa scelta”. 

LEGGI ANCHE: Tragedia di Linate: 20 anni fa l’incidente aereo più grave della storia italiana

Leggi anche

Contentsads.com