Argomenti trattati
Confermato lo sciopero dei mezzi a Milano: possibile stop di metro, bus e tram dalle ore 8:45 alle 15 e dalle ore 18 fino al termine del servizio.
L’organizzazione sindacale Al Cobas ha deciso di proclamare uno sciopero di 24 ore, ecco le motivazioni: “Contro la liberalizzazione -privatizzazione del TPL; contro le gare d’appalto e per la re-internalizzazione dei servizi di TPL ceduti in appalto e/o in sub-appalto; contro il progetto MILANO NEXT; per la re-internalizzazione delle lavorazioni; per la trasformazione di Atm SpA in Azienda Speciale del Comune di Milano e il conseguente affidamento diretto in house dei servizi gestiti dal Gruppo Atm e dei servizi idi TPL dell’intera Città Metropolitana Milanese; per la gratuità dei servizi di TPL; per l’avvio di una commissione d’inchiesta che, faccia luce sulle recenti vicende in merito a fatti di corruzione in Atm; per la destituzione della dirigenza e il commissariamento delle “commissioni di gara” che non hanno vigilato sulla regolarità degli appalti”.
Le percentuali medie complessive di adesione registrate nel corso delle ultime astensioni proclamate nel 2021, sono le seguenti:
08/02/2021 OO.SS. FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL, UGL, FAST CONFSAL, ORSA Trasporti 20% 08/03/2021 O.S. CUB 8% 26/03/2021 OO.SS. FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL, UGL, ORSA 32% 01/06/2021 OO.SS. FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL, UGL, ORSA 40%
Atm informa, alle ore 8:46 di venerdì 16 luglio, che le metro e i mezzi di superficie non si sono momentaneamente fermati: “Lo sciopero potrebbe avere conseguenze sul servizio dopo le 18″.
LEGGI ANCHE: Atm: il piano strategico 2021-2025 per la ripartenza