×

Sciopero dei trasporti a Milano: disagi già dal mattino

Ieri sera alle 21 è iniziato lo sciopero, previsto per il 23 ottobre, per le linee ferroviarie. Ora si teme per la paralisi di metro, bus e tram.

sciopero 23 ottobre
sciopero 23 ottobre

Lo sciopero dei trasporti a Milano è iniziato già nella serata del 22 ottobre, alle 21.00, e si è concretizzato con il blocco delle linee ferroviare di Trenord. Gli ultimi treni che hanno percorso la tratta stabilita sono stati quelli che partivano alle 21.00 e arrivavano al capolinea alle 22.00. Tutti gli altri convogli sono stati bloccati e lo saranno fino alle 21.00 del 23 ottobre. L’unica fascia oraria garantita è stata quella dalle 6.00 alle 9.00 e lo sarà anche quella dalle 18:00 alle 21:00, ma viaggeranno solo i treni inseriti nella lista dei “Servizi Minimi Garantiti” consultabile sul sito di Trenord. Tutte le info.

Sciopero dei trasporti a Milano

Lo sciopero nazionale del 23 ottobre, indetto dal Cub, non poteva capitare in un momento peggiore. La città teme di trovarsi paralizzata e soprattutto si teme che i pochi mezzi, garantiti in fasce orarie stabilite, possano provocare ulteriori assembramenti sui mezzi pubblici. I primi disagi già da ieri sera e questa mattina su Trenord. Allo stesso orario bloccati anche i treni di Italo e Trenitalia, che ha dichiara:”Nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto, predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l’attuazione della Legge 146/1990. Poiché in corso di sciopero si potrebbero verificare variazioni non preventivabili, è importante prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d’informazione”. Sul sito di Trenitalia e di Italo, è stata pubblicata una lista esatta dei treni e degli orari garantiti, per agevolare i pendolari.

Preoccupa a Milano soprattutto il blocco di Atm, dove la metropolitana viaggerà normalmente fino alle 18.00 per poi bloccarsi definitivamente fino a domani. Mentre per le linee di superficie, quindi tram e bus, è previsto il blocco dalle 8:45 alle 15:00 e dalle 18:00 fino a fine servizio.

Leggi anche

Contentsads.com