×

Ospedale San Carlo Milano: come arrivare, il parcheggio e le prenotazioni

Tutti i modi per raggiungere facilmente l'ospedale San Carlo di Milano e le informazioni relative alle prenotazioni e alla capienza del parcheggio per auto.

ospedale san carlo milano mezzi
ospedale san carlo milano parcheggio

L’Ospedale San Carlo Borromeo a Milano si trova in Via Pio II 3 a ovest del centro città in zona San Siro. L’azienda ospedaliera San Carlo si può raggiungere con vari mezzi di locomozione e trasporto. Sia che si provenga dalla zona meridionale dell’Italia che da quella settentrionale, si viaggia in autostrada e l’uscita è indicata con il cartello del nosocomio. Si seguiranno quindi le frecce direzionali che indicano le vie da seguire con attenzione per arrivare all’azienda ospedaliera.

Ospedale San Carlo Milano: come arrivare

Chi vive a Milano o chi la raggiunge in treno può recarsi all’ospedale San Carlo anche con altri mezzi di trasporto. Primo tra tutti, se si proviene da altre città si può usare il treno e naturalmente si scende alla stazione del capoluogo lombardo. Dalla stazione ferroviaria si può proseguire fino a destinazione in bus, metropolitana o tram. In ogni mezzo ci sarà scritto chiaramente il nome dell’ospedale.

Se si usa la metro si consiglia di scendere alla fermata Inganni della M1 o alla fermata Lotto della M5 e proseguire con il bus numero 49. Naturalmente i residenti potranno raggiungere l’Ospedale a piedi o farsi accompagnare in taxi a pagamento.

Il parcheggio dell’Ospedale San Carlo

Il parcheggio o meglio i servizi riservati ai parcheggi dell’ospedale San Carlo sono stati dati in appalto a un Ati, dopo la vincita della gara. Ogni area che compone la struttura, ove si parcheggia è quindi sottoposta a manutenzioni ordinarie e straordinarie ed esistono multipiani coperti che contengono 670 posti per le automobili.

Inoltre sono stati attrezzati altri tremila metri quadri di area verde. Le aree sono 5 e offrono parcheggio a 1200 automobili. Ci sono posti riservati ai dipendenti e ai visitatori e agli addetti ai servizi della clinica. Il costo per il parcheggio è di 50 centesimi all’ora, da versare su più di una cassa automatizzata, posta in aree recintate. Più di un parchimetro è inoltre posto nel parcheggio lungo le strade che collegano le varie zone. In alcune aree esistono tariffari gionalieri di 2.50 euro, per la durata di una settimana 10 euro e mensili 25 euro.

Ospedale San Carlo: come prenotare una visita?

Le prenotazioni all’Ospedale San Carlo vengono accettate normalmente previo acquisizione di ricetta medica e delle Carte Regionali dei servizi. Ogni prenotazione avviene direttamente e personalmente al C.U.P. dell’azienda Ospedaliera. Attenzione agli orari di servizio che potrebbero essere ridotti in caso di festività, lavori o problemi di personale addetto. Si puù prenotare anche telefonicamente nelle fasce orarie previste dalla clinica. Gli specialisti che optano per la libera professione vanno prenotati allo sportello negli orari previsti.

Ogni visita privata verrà gestita allo sportello per mezzo di e-mail. Generalmente durante il mese di agosto l’attività è ridotta o mancante. La disdetta di ogni prenotazione va fatta tramite il Call Center Regionale (800.638.638) oppure presentandosi allo sportello CUP qualsiasi sia stato il modo in cui si è prenotato. Il ticket pagato potrà essere rimborsato se la disdetta della prestazione prenotata avviene entro e non oltre le 48 ore che sono previste affinché la visita o l’appuntamento specialistico vengano effettuati. Il numero del centralino della Clinica è: 02 4022.1

Leggi anche

Contentsads.com