×

Dove vivono i calciatori a Milano? Le zone più gettonate

A vivere sul lago di Como solo Theo Hernandez. Gli altri calciatori scelgono Milano, spesso i nuovi grattacieli sono la loro maison

Abitazioni calciatori a Milano

I calciatori vivono quasi tutti in città e optano per i grattacieli nei quartieri di Bosco Verticale, City Life, Parco Vittoria, Torre Solaria, Torre Galfa, Porta Nuova. Ecco dove vivono i calciatori nerazzurri e rossoneri.

Dove vivono i calciatori a Milano? Favorita City Life, resiste San Siro

Handanovic, Skriniar, Ranocchia, Barella, Gagliardini e Lautaro Martinez scelgono City Life. Oltre alla formazione nerazzurra, però, sbucano anche i rossoneri Conti, Maignan -che tornerà il 6 gennaio 2022- e Giroud.

In diminuzione i campioni che vedono dal proprio terrazzo lo stadio San Siro. Rimangono solo gli interisti Brozovic, Vecino e il milanista Bennacer.

Dove vivono i calciatori a Milano? La scelta dei difensori e degli attaccanti

I difensori di Inter e Milan che preferiscono Porta Vittoria sono Gabbia -rossonero- e de Vrij, insieme a Bastoni -nerazzurri-.

E gli attaccanti? Nei grattacieli di recente costruzione, a Porta Nuova, troviamo Ibrahimovic -tornato al Milan nel gennaio 2020- al ventinovesimo piano e Dzeko -centravanti dell’Inter-. Anche Saelemaekers, Castillejo, Romagnoli e Krunic prediligono grattacielo o torri.

Dove vivono i calciatori a Milano? Bosco Verticale e Brera

Nonostante gli appartamenti di Bosco Verticale costino un occhio della testa -superando anche 15mila euro al metro quadro-, sono decisamente ambiti. L’interista Perisic e l’atalantino Ilicic scelgono proprio questa zona.

Simone Inzaghi e il terzino rossonero Calabria optano per corso Garibaldi. Vicino Conciliazione, invece, alloggia l’allenatore del Milan, Stefano Pioli.

Dove vivono i calciatori a Milano? Ecco chi abita fuori città

Theo Hernandez predilige la casa sul lago di Como, a differenza del difensore rossonero Kalulu che si trova vicino a Milanello. Mauro Icardi -ex interista- è ancora in possesso della casa sul lago di Como e di quella a San Siro.

LEGGI ANCHE: Qualità della vita a Milano: i quartieri Isola, CityLife e la periferia Sud

Leggi anche

Contentsads.com