×

Milano ospiterà la Deejay Tri 2021: la festa dello sport all’Idroscalo

Festa del triathlon, sabato 5 e domenica 6 giugno 2021. Tutto quello che c'è da sapere e il programma del fine settimana.

Deejay Tri 2021
Deejay Tri 2021

L’idroscalo di Milano, nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 giugno, ospiterà la 4^ edizione di Deejay Tri 2021: la festa dedicata al triathlon patrocinata dal Comune di Milano, Radio Deejay e Trio Events.

Deejay Tri Milano 2021: distanziamento e programma

Il connubio nuoto, ciclismo e corsa radunerà tutti gli sportivi che non vedono l’ora di gareggiare. Grazie alle differenti distanze introdotte, chiunque (ebbene sì, anche un esordiente!) potrà accedere a quest’esperienza unica.

Le competizioni, riconosciute di intesse nazionale dalla Federazione Italiana Triathlon, si svolgeranno nel pieno rispetto dei protocolli anti covid.

Il programma sarà come sempre adrenalinico:

  • Sabato 5 giugno sarà il turno alle ore 12.30 del Super Sprint (450 m, 10 km e 2,5 km), ideato per incentivare coloro che vogliono lanciarsi nella loro prima volta sfidando i propri limiti, mentre a seguire dalle ore 14.00 la distanza olimpica (1500 m, 40 km e 10 km).
  • Domenica 6 giugno, invece, partenza dalle ore 10.00 per il Triathlon Sprint (750 m, 20 km e 5 km).

Deejay Tri Milano 2021: iscrizioni

Tutte le informazioni su percorsi e le modalità di iscrizione (aperta fino a lunedì 31 maggio 2021 per Super Sprint e Olimpico, e a martedì 1 giugno per Sprint) sono consultabili sul sito della Deejay Tri.

Deejay Tri Milano 2021: le parole di Roberta Guaineri

Roberta Guaineri –Assessora allo Sport del Comune di Milano- confessa “Dopo il successo delle scorse edizioni e il prolungato stop all’attività sportiva a causa dell’emergenza sanitaria, sarà una grande emozione partecipare alla quarta Deejay TRI che, sono certa, vedrà una grande ed entusiasta partecipazione da parte dei cittadini di Milano e non solo. Una festa dello sport all’aria aperta, un evento dedicato non solo agli appassionati di triathlon ma a tutti coloro che vogliono sperimentare per la prima volta questa disciplina e che vogliono fare attività fisica. In questi anni abbiamo sempre sostenuto la pratica dello sport, nella convinzione che faccia bene al corpo, alla mente e a tutta la comunità alla quale si appartiene. Io ci sarò!”

LEGGI ANCHE: Domenica 25 Milano va alla scoperta del triathlon

Leggi anche

Contentsads.com