×

Milano Cortina 2026: come votare il logo delle Olimpiadi Invernali

Il pubblico è chiamato a scegliere quale sarà il logo delle prossime Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Ecco come votare.

votare logo olimpiadi milano
votare logo olimpiadi milano

Per la prima volta saranno i cittadini a votare il logo delle prossime Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026. La scelta è tra i due loghi elaborati dall’agenzia Wpp, l’agenzia che gestirà la comunicazione dell’evento sportivo, e che sono stati presentati per la prima volta al Festival di Sanremo 2021.

Come votare il logo di Milano Cortina 2026

Come annunciato al Festival di Sanremo 2021 è stata aperta la votazione per scegliere il logo delle prossime Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026. Si tratta di un’idea originale voluta dalla Wpp, l’agenzia di comunicazione che si occuperà della promozione dell’evento.

Due i loghi presentati da Federica Pellegrini e Alberto Tomba l’ultima sera del Festival di Sanremo 2021: Dado e Futura. Il primo presenta un 26 colorato mentre il secondo presenta un 26 che richiama una pista da sci. Solo uno dei due però sarà il logo ufficiale, quello che sostituirà il logo presentato in occasione della candidatura di Milano-Cortina come sede per l’evento olimpico.

A scegliere saranno i cittadini, tramite una votazione online, che è possibile fare gratuitamente andando sul sito ufficiale delle olimpiadi o tramite l’app.
Ciascun cittadino potrà esprimere un massimo di 3 voti al giorno, fino al 22 marzo 2021, giorno in cui le votazioni verranno chiuse. Inoltre la votazione è aperta ai cittadini di ogni dove, italiani e non italiani, persone residenti in Italia e in ogni angolo del mondo, per poter coinvolgere tutta la popolazione mondiale e iniziare già a respirare quella atmosfera di sana competizione, che solo lo sport riesce a creare.

Per scoprire il logo definitivo bisognerà attendere il 24 marzo, quando la Fondazione Milano Cortina 2026 dichiarerà il logo vincitore.

Leggi anche

Contentsads.com