×

AbbracciaMi, 80km in bici intorno a Milano

AbbracciaMi è una mappa interattiva che indica a tutti gli amanti della bicicletta un percorso di 80 km intorno a Milano.

80km intorno a Milano, ecco la mappa di AbbracciaMi
80km intorno a Milano, ecco la mappa di AbbracciaMi

AbbracciaMi è un progetto ideato dall’associazione “Milano bicycle coalition”: una mappa interattiva di oltre 80km che indica un percorso da godere in bici senza mai oltrepassare i confini di Milano.

Messa a punto a giugno 2020 per promuovere il turismo in bicicletta tra le aree verdi di Milano, oggi viene utilizzata da centinaia di milanesi per godere dell’aria aperta senza oltrepassare i confini del Comune.

AbbracciaMi, la mappa per andare in bici a Milano

AbbracciaMi è la soluzione perfetta per chi vuole fare una gita in bici a Milano senza infrangere le regole della zona rossa, ma sarà un’ottima guida anche quando le misure contenitive del contagio verranno allentate.

La filosofia è attraversare le zone verdi dei principali parchi di Milano, che in queste giornate autunnali sono splendidi per i colori e il profumo dell’aria. Si passa dal Parco delle Cave a quello Trenno per poi raggiungere il Parco Nord e il Parco Lambro mettendo solo di rado le ruote sulle strade aperte al traffico. AbracciaMi, infatti, predilige piste ciclabili e corsie riservate.

Leggi anche

Contentsads.com