Argomenti trattati
Il manager di Mediolanum, Oscar di Montigny annuncia che non accetterà la candidatura a sindaco di Milano.
Forza Italia e Fratelli d’Italia non si erano ancora espressi apertamente in merito alla candidatura di Di Montigny: un fattore di massima importanza che ha portato il manager a fare un passo indietro, dato che l’incontro con i partiti non è mai avvenuto.
Dopo la rinuncia del manager, Salvini chiarisce “Entro la settimana ci sarà non solo il sindaco, ma la squadra per Milano.
Ringrazio Oscar: le sue idee e la sua esperienza saranno utili per costruire insieme la Milano del futuro“.
Ora il centrodestra ha due possibilità: puntare tutto su Annarosa Racca e Maurizio Lupi, oppure cercare un nuovo candidato politico o civico.
In un post su Facebook, Di Montigny afferma “Credo che Milano abbia bisogno di un progetto di lungo periodo che la proietti nel futuro – al 2030 e oltre – e al contempo meriti soluzioni immediate a breve.
Sono onorato dell’occasione che mi è stata concessa di valutare questa opportunità per la mia vita, e ringrazio chi mi ha proposto e chi mi ha sostenuto in questo periodo, chi mi ha inviato messaggi di stima e anche chi mi ha contrastato, perché sono profondamente convinto che nel confronto ci sia sempre la chiave per andare avanti, crescere, innovare. Resto infine convinto che l’epoca delle supremazie ideologiche sia finita da tempo, eccetto che nelle menti di qualcuno; così come non mi riconosco in un sistema che forzi la divisone tra destra e sinistra“.
LEGGI ANCHE: Lupi, il centrodestra frena sulla candidatura: si punta ad un civico