Basilio Rizzo, esponente dell'estrema sinistra, lascia il consiglio del comune di Milano: "Ho già dato, aiuterò la comunità in altre forme".
Basilio Rizzo, esponente dell’estrema sinistra “Milano in Comune”, lascia dopo 40 anni il consiglio comunale. “E’ arrivato il momento di lasciare il passo. In fondo credo di avere già dato. Spero di lavorare per la collettività in altre forme” dichiara.
Basilio Rizzo lascia il consiglio comunale
Basilio Rizzo di “Milano in Comune” ed esponente di spicco della sinistra milanese lascia, dopo 40 anni, il consiglio comunale. Una notizia del tutto inaspettata, considerato che solo lo scorso dicembre lo stesso Rizzo aveva dichiarato che Milano in Comune non avrebbe fatto parte della coalizione di Sala.
“Ci piacerebbe allargare l’esperienza della nostra lista e far parte di una coalizione dichiaratamente ecologista e di sinistra” aveva dichiarato Rizzo a dicembre, facendo intendere una possibile coalizione con i Verdi, a quel tempo non ancora entrati in coalizione con Sala. Ma probabilmente l’ingresso dei Verdi in coalizione con Sala ha rovinato i piani.
“E’ arrivato il momento di lasciare il passo. In fondo credo di avere già dato.” dichiara ora Rizzo che così annulla qualsiasi ipotesi di una sua candidatura alle prossime elezioni. Non un’uscita di scena definitiva però. “Spero di lavorare per la collettività in altre forme” spiega. D’altronde dopo 40 anni in consiglio comunale, presidente del consiglio comunale con Pisapia e diverse battaglie vinte, sicuramente la sua esperienza potrà servire per aiutare la comunità meneghina.